Le+Nazionali+e+gli+infortuni%3A+il+%26%238216%3Bvirus+Fifa%26%238217%3B+fa+tremare+i+club
napolicalciolivecom
/2015/10/13/le-nazionali-e-gli-infortuni-il-virus-fifa-fa-tremare-i-club/amp/
Categories: Napoli News

Le Nazionali e gli infortuni: il ‘virus Fifa’ fa tremare i club

 

 

Per un tifoso, o anche per un semplice appassionato, è veramente difficile tollerare un lungo week-end senza calcio. Sì, perché la sosta per le Nazionali è insopportabile, come un buongiorno senza il caffè: inutile. A non sopportarle, da sempre, sono anche gli allenatori dei club. E il perché è abbastanza semplice da intuire: gli infortuni. Le partite sono sempre di più e sempre più intense: e per i calciatori, il rischio di subire un problema fisico è sempre più alto. Ne sa qualcosa anche il Napoli e Lorenzo Insigne, che ha lasciato il ritiro di Coverciano anzitempo per le solite noie al ginocchio. Per fortuna, quelli del folletto di Frattamaggiore non sembrano essere problemi seri: pura precauzione. Certamente più gravi gli infortuni rimediati dagli juventini Morata e Pogba: i due sono già rientrati a Torino e sono al lavoro per cercare di smaltirli al più presto.

 

UN BENZEMA IN MENO PER BENITEZ

Il ‘virus FIFA’ ha colpito anche le altre big d’Europa: spostiamoci, ad esempio, in casa Real Madrid, dove Rafa Benitez non può dormire di certo sonni tranquilli. Karim Benzema, infatti, dovrà fermarsi ai box per almeno 3 settimane, con l’obiettivo di tornare in campo per il match di Champions contro il PSG. Ah sì, il PSG: nemmeno i francesi sono sereni visti i problemi al ginocchio di David Luiz che lo hanno costretto alla sostituzione nella partita Brasile-Cile.

 

ANCHE GLI INGLESI PIANGONO

Gli infortuni in Nazionale tormentano anche le inglesi. Mourinho, con tutta probabilità, sta attraversando il peggior periodo storico della sua carriera d’allenatore: il campionato del Chelsea è iniziato malissimo, e i problemi fisici di Nemanja MaticBranislav Ivanovic, accusati in Albania-Serbia, non lo aiutano. Andiamo a Manchester: lo United è preoccupato dalle condizioni di Schweinsteiger. Per i citizens la situazione è ai limiti del tragico: lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra per il Kun Aguero, botta alla gamba destra per David Silva: disastro. E per non farci mancare nulla, piange anche Guardiola: Mario Goetze saluta il 2015.

 

 

Insomma, che siano ‘vittime’ illustri o meno, le soste per gli impegni delle Nazionali sono sempre più difficili da digerire. Dai tifosi, dagli allenatori, dai dirigenti e, forse, anche dai calciatori stessi. Per il momento, il problema non si pone. Anche perché, diciamocelo, trovare una soluzione, o un compromesso, che possa soddisfare tutti, è tutt’altro che semplice.

 

 

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

7 ore ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

8 ore ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

9 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

9 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

11 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

12 ore ago