#LEGIAVARSAVIANAPOLI – Le pagelle: Valdifiori costruisce, Higuain incanta in cinque minuti

legia napoli

 

a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius)

GABRIEL 6 – Non deve strafare vista la forza degli avversari, ma risponde sempre presente quando chiamato in causa. Uscita a vuoto nel secondo tempo, unico neo della sua gara; menomale che l’arbitro fischi un fallo in attacco.

MAGGIO 5,5 – Conferma di poter essere un buon rincalzo per il doppio impegno. Sbaglia qualcosa in fase d’impostazione e rischia di segnare nella propria porta cogliendo inconsciamente la traversa di testa.

CHIRICHES 6 – Meno mobile di Koulibaly, si fa trovare sempre al posto giusto nei momenti di difficoltà. Sicuramente meglio di quanto visto nelle precedenti uscite.

KOULIBALY 6,5 – Bravo come sempre negli anticipi, non ha molto lavoro per fermare gli avanti avversari.

GHOULAM 6 – Spinge e difende, senza eccedere. Stava pensando un po’ a Milano, ne siamo certi.

DAVID LOPEZ 6,5 – Muscoli e quantità, strappa fiducia a Sarri a suon di prestazioni non maiuscole ma comunque utili a tutti i compagni. Sfiora il gol sia nel primo che nel secondo tempo, ma deve rinviare la gioia.

VALDIFIORI 6,5 – Tra le migliori partite da quando è a Napoli. Il centrocampo avversario lo lascia spesso libero di impostare e riesce a mostrare le sue qualità. Dal suo destro nasce l’azione per il gol di Mertens.

ALLAN 5,5 – Ha il solo neo di aver fallito due nitide occasioni da gol nell’ultima parte di match che avrebbero potuto mettere in cassaforte il risultato. (Dall’85’ CHALOBAH S.V.)

CALLEJON 6,5 – Il più mobile del fronte d’attacco nel primo tempo, cerca sempre di essere utile per il resto della squadra. Suo l’assist meraviglioso per il gol di Mertens. (Dal 77′ HIGUAIN 7 – Ci mette cinque minuti a far capire quanto sia il migliore centravanti in circolazione; arresta il pallone sul lato, converge saltandone due, poi tre e lascia partire un destro imparabile. Campione)

MERTENS 6,5 – Il meno incisivo tra gli attaccanti nel primo tempo, ma è il suo lo zampino decisivo per la vittoria azzurra. Tre reti in due giornate di El confermano la prolificità internazionale. (Dal 72′ EL KADDOURI 6 – Entra nel match con l’assist per il 2-0 di Higuain)

GABBIADINI 5,5 – Si sbatte su tutto il fronte d’attacco, ma sbaglia sempre l’appuntamento col gol, che cerca smaniosamente. Avrebbe potuto sfruttare meglio la chance offertagli da Sarri, ma il mancino non si discute.

SARRI 6,5 – Critiche nel pre-partita per il turn-over ingente, ma alla fine ha ragione lui: 3 punti conquistati e squadra più fresca in vista di Milano. Il Napoli è a punteggio pieno in Europa.

 

 

 

 

Gestione cookie