Che momento per il Pipita. Giocatore imprescindibile per Sarri e il Napoli, che segna e fa segnare. Sono ormai alle spalle le chiacchiere di mercato: Gonzalo Higuaìn è concentrato per disputare una grande stagione in azzurro. A confermarlo è il suo agente, Nicolas Higuaìn, che ha così parlato ai microfoni di ‘Radio CRC’: “Vincere la classifica dei cannonieri? Sarebbe bello, ma ciò che è ancora più importante è che il Napoli lotti per lo scudetto. Poi, se Higuain dovesse vincere la classifica cannonieri e lo scudetto col Napoli, ancora meglio. Mi sembra che il Napoli sia molto concentrato, la squadra ha trovato una buona intensità e si può pensare di vivere una grande annata. Si nota molto l’ottima condizione fisica della squadra che adesso è compatta e cattiva. Giocando così, credo si può lottare per lo scudetto.
SARRI. L’addio di Benitez e l’arrivo di Sarri sembrava potesse mettere a repentaglio la permanenza di Higuaìn in azzurro. E invece le cose stanno andando diversamente: “Parlo davvero poco di calcio con Gonzalo, lui è molto felice di giocare a Napoli, Sarri gli ha dato una fiducia incredibile e il nuovo modulo credo sia stata la vera svolta. Il Napoli è diverso rispetto agli altri anni, l’allenatore ha trasmesso il suo pensiero ai giocatori e credo che la squadra stia mettendo in pratica il sistema di gioco di Sarri alla perfezione. Oltretutto, mi sembra anche che i nuovi acquisti come Hysaj e Allan si stiano integrando bene e velocemente e se si continua di questo passo, si può arrivare molto in alto”.
RAPPORTO SARRI–HIGUAIN. Un rapporto forte e sincero quello con il nuovo allenatore: “Il mister utilizza le stesse parole che noi familiari rivolgiamo a Gonzalo, a partire da mio padre e per finire a mia madre che, tra l’altro, ha giocato a calcio a livello professionistico. A volte però, è più importante che certe cose le dica una persona esterna ed è importante che Gonzalo abbia capito il messaggio di Sarri: un cambio d’intensità nelle prestazioni di mio fratello già l’ho visto. Adesso è più concentrato, cinico e non lascia più nulla al caso, lotta su ogni palla. Grande meriti vanno a Sarri, molti allenatori conoscono la tattica, i numeri, i moduli, ma non sanno parlare ai calciatori e troppo spesso dimenticano che sono uomini e se non si parla col cuore il messaggio non arriva. Grazie a Sarri, Higuain sta rendendo al massimo, credo che il mister abbia capito il livello del calciatore che sta allenando, è una persona troppo intelligente e lo sprona a fare sempre meglio”.
NAPOLI–MILAN. Giovedì c’è l’Europa League, ma è il match di domenica sera contro il Milan il pensiero più importante della settimana: “Se il Napoli a Milano gioca come ha fatto nelle ultime apparizioni nulla è impossibile, anche raccogliere tre punti al Meazza. Se poi si dovesse vincere a Milano, il Napoli avrebbe già battuto tre squadre davvero forti quali Lazio, Juve e, appunto, Milan. Devo anche dire che contro la Sampdoria meritavamo la vittoria. Ho visto Napoli-Juventus da solo perché in certe partite mi trasformo. C’era grande tensione e non importava la prestazione della squadra, si doveva solo vincere.
ARGENTINA. Infine, le parole dell’agente del Pipita sulla mancata convocazione con l’Albiceleste: “Higuain non convocato con l’Argentina? Il ct della Nazionale ha tutto il diritto di convocare chi vuole, probabilmente ha visto meglio Dybala. Nel frattempo, Gonzalo lavorerà per ritrovare in futuro suoi compagni, senza nessun problema. Col tempo ogni cosa tornerà al suo posto”.
Un nuovo annuncio sul futuro di Elmas pronto a rilanciarsi nel calcio che conta dopo…
Una nuova mossa di calciomercato per beffare subito il Napoli. Il Real Madrid è pronto…
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…