Siamo reduci da uno strano turno infrasettimanale che però ha lo stesso andamento della Serie A 2015/ 16.
È Campionato “anomalo”; la Juve è irriconoscibile, il Napoli vive di alti e bassi, la Roma non ne approfitta e le piccole sono più agguerrite che mai. L’Inter nonostante non brilli per gioco e quantità di gol sta dominando questo campionato e l’altra milanese pare essere attrezzata per un posto in Europa.
Risulta complicato in queste prime partite leggere in maniera corretta le quote e le giocate ma ci proviamo. Lo scorso week – end è stato positivo proviamo a bissare la giornata.
RADDOPPIO
Inter – Fiorentina. Come detto i nerazzurri vivono un momento ottimo e hanno forse la panchina più lunga e attrezzata del campionata. La Fiorentina è in fase di crescita e andrà a giocarsi la partita in maniera aperta. Quella vista ad inizio stagione concede troppo. L’ Inter massimizza le poche azioni che fa e concede pochissimo in attacco. Proviamo l’1x in abbinata.
Roma – Carpi. La quota è bassa ma questa Roma non puó fallire l’appuntamento con i 3 punti. Il Carpi è tanta volontà e spirito di squadra ma non ha giocatori che possano cambiare le sorti di questo match. Mi rifiuto di pensare che Garcia non sia così abile e concentrato nel preparare la squadra e trovare la vittoria.
RIASSUNTO:
Inter – Fiorentina 1x + over 1.5 a 1.60
Roma – Carpi 1 a 1.23
Totale 1.97
Napoli – Juve. La penso esattamente come i Bookmakers: il Napoli è la favorita a prescindere del fattore campo. Non credo che questa Juve possa aver trovato il tempo e la forza per riorganizzarsi e venire a Napoli a fare punti. La mia impressione è manchino proprio dei giocatori fondamentali e chiarezza tattica. Il Napoli visto giocare in casa contro la Lazio è stato spettacolare, soprattutto nel primo tempo. Proviamo a leggerla così
Napoli – Juve 1x + over 1.5 a 1.80
Napoli – Juve gol + over a 2.5
Napoli – Juve rigore si a 2.90
MULTIPLA
Torino – Palermo. Sono convinto che i granata vogliano fare questo campionato e provare a raggiungere almeno i preliminari di Europa League. Non hanno sacrificato quasi nessun giocatore e hanno rafforzato l’attacco con Belotti. Quagliarella è in forma nazionale. Se vuoi fare un buon campionato non puoi non vincere alcune partite in casa. Contro il Palermo è una di quelle partite. I rosanero hanno delle individualità interessanti ma credo che questa sia una squadra da salvezza comoda niente di più.
Sassuolo – Chievo. Se queste squadre sono li in alto non è un caso. I padroni di casa hanno costruito il progetto con Di Francesco e puntualmente rafforzano la squadra. I veronesi hanno un’ossatura di giocatori storica e in questa fase dell’anno una forza fisica che permette loro di giocarsela contro tutti. Preferisco i padroni di casa che hanno qualche individualità migliore.
Atalanta – Sampdoria. La cura Reja funziona. Gli orobici hanno trovato ordine e disciplina. Squadra corta e i centrocampisti fanno ottimo scudo ma al contempo sono pronti ad innescare le manovre d’attacco con Pinilla o Denis. Il primo preferito al secondo. La Samp invece ha iniziato la stagione così come l’aveva terminata con la differenza però che alcuni giocatori hanno più fame e voglia di vincere.
RIASSUNTO:
Torino – Palermo 1 a 1.85
Sassuolo – Chievo 1x + under 3.5 a 1.70
Atalanta – Samp x2 + over 1.5 a 2.20
Quota totale a 6.92