Sarri: “Sapevo di trovare un pullman parcheggiato al limite dell’area. Abbiamo giocato bene e dobbiamo isolarci da tutto e tutti”

PORTO-NAPOLI-SARRI-FOTOCUOMO-2

 

 

Un pari amaro contro il Carpi, per un Napoli che avrebbe dovuto dimostrare d’aver superato il limite delle piccole. I padroni di casa si sono chiusi per tutta la gara, con gli azzurri che hanno creato meno di quanto ci si aspettasse. La porta di Reina resta però inviolata, il che è di certo un buon segnale. Ecco il commento tecnico del mister Sarri:

 

Come commenta questa gara?

“Se sblocchi la partita ottieni dello spazio in più, e così la gara diventa semplice. Di certo abbiamo delle responsabilità, ma la squadra è viva e ha cercato la vittoria”

 

Ha detto che Higuain può migliorare, ma in cosa?

“Credo possa ancora crescere in alcune situazioni, come ad esempio l’attacco dell’area di rigore o della porta”

 

Napoli è facile a esaltarsi e deprimersi

“Fa parte del gioco. Napoli è bella anche per questo. Noi dobbiamo isolarci da tutto e tutti, senza farci influenzare dal risultato o dalla prestazione degli ultimi minuti. Non ho visto esaltazione per il 5-0 e non mi aspetto facce disperate dopo questo pareggio, soprattutto perché abbiamo disputato una buona gara”.

 

Come commenta la prestazione di Valdifiori?

“Questa partita richiedeva velocità di idee e rapidità di piede. Dovevo far riposare Jorginho dopo le partite giocate, tenendo anche conto dei prossimi impegni. Valdifiori però deve crescere, perché aveva abituato ad altri tipi di prestazioni”

 

Poca qualità in fase offensiva. Insigne, col cambio di fascia, pare aver dato di meno

“Callejon doveva riposare. Per noi è importantissimo perché ci dà profondità. Ho fatto questa scelta perché sapevo che al limite della loro area avrei trovato un pullman parcheggiato”

 

Napoli-Juventus è già decisiva?

“No, è troppo presto. Non può esserlo”

 

 

Gestione cookie