%23CARPINAPOLI+%26%238211%3B+Le+pagelle%3A+Koulibaly+il+migliore%2C+stecca+l%26%238217%3Battacco+azzurro
napolicalciolivecom
/2015/09/23/carpinapoli-le-pagelle-koulibaly-il-migliore-stecca-lattacco-azzurro/amp/
Categories: Rubriche

#CARPINAPOLI – Le pagelle: Koulibaly il migliore, stecca l’attacco azzurro

 

a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)

REINA 6 – Non ha molto lavoro, prova a fare il suo anche in fase di ripartenza. Graziato dalle sparute offensive avversarie su cui poco avrebbe potuto.
HYSAJ 6 – Tiene bene a destra, anche perché il Carpi attacca più dall’altro lato che sulla sua fascia. Prova a proporsi con continuità, ma i suoi cross o sono imprecisi o non vengono sfruttati bene.
ALBIOL 6 – Nessun impegno proibitivo stasera, qualche dimenticanza nel primo tempo, ma niente di clamoroso. Continua la difesa imbattuta dei suoi.
KOULIBALY 6,5 – Ottima la sua partita in fase di anticipo; nel primo tempo la palla agli attaccanti avversari arriva solo se non ci arriva lui. Certifica la crescita delle ultime partite.
GHOULAM 5,5 – Il Carpi attacca solo dalla sua parte, lui prova ad arginare, ma si limita in fase offensiva. In calo rispetto alle ultime uscite.
HAMSIK 6 – Aveva problemi fisici e si è visto per tutta la partita. Mai un cambio di passo che vale il gol e mai una vera e propria azione di prepotenza. Forse poteva essere risparmiato. (Dall’80’ CALLEJON 6 – Corre e si dà da fare sin da subito, segna ma è in fuorigioco. Poteva poco in così poco tempo).
VALDIFIORI 5,5 – Altra prova incolore dell’ex Empoli. Nessun errore clamoroso, ma neppure un’invenzione, uno squillo, un guizzo lecito di plauso.(Dal 60′ JORGINHO 6 – Prova a cambiare marcia più volte, nelle gerarchie ha superato Valdifiori e si vede in campo. Ma anche a lui manca lo spunto vincente).
ALLAN 6,5 – Tra i più attivi nel primo tempo, ma risucchiato nel ritmo basso della ripresa. Resta comunque tra i migliori del Napoli, sembra imprescindibile ormai per la mediana azzurra.
INSIGNE 5,5 – In calo rispetto alle ultime gare, non inventa mai la giocata decisiva ed è il meno attivo del trio d’attacco azzurro per tutta la gara.
MERTENS 6 – Ha voglia di fare, forse per dimostrare a Sarri che merita una maglia da titolare, ma a volte fa troppo. È comunque il più pericoloso degli azzurri in tutto il primo tempo (Dal 68′ GABBIADINI 5 – Sul suo collo pesa la ghigliottina di chi entra in campo e sbaglia quello che poteva essere il gol decisivo).
HIGUAIN 6,5 – Nel primo tempo un’invenzione al limite e un rimpallo a pochi centimetri dal palo. È il punto di riferimento azzurro in attacco ma non riesce ad incidere lontano dal San Paolo.

 

SARRI 5 – Non cambia molto rispetto alla Lazio e dimostra di non pensare alla Juve. Peccato che il Napoli gli dia ragione e anzi lo tradisca sul più bello.

 

 

 

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

8 ore ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

9 ore ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

10 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

11 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

12 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

13 ore ago