FANTACALCIAMO – IV Giornata

canà

Sempre la stessa storia. Viviamo tutta la settimana in uno stato di ansia perenne: i dubbi ci assalgono, ci poniamo continuamente le stesse domande. Poi arriva il sabato pomeriggio e si passa a richieste di aiuto disperate, meglio se ad entità ultraterrene. Eh beh, di certo noi di Napolicalciolive.com non abbiamo tendenze divine, ma qualche piccolo consiglio siamo ancora in grado di darvelo. Senza prenderci troppo sul serio, ovviamente…

UDINESEEMPOLI

IN. Sicuramente in crescita, potrebbe essere la partita di Duvàn. Anche Adnan merita fiducia. Come si fa a tenere fuori Saponara? E occhio all’ex Zielinski, autore di una grande prestazione contro il Napoli.

OUT. Ancora in difficoltà l’ultimo arrivato Iturra. Meglio non rischiare Skorupski.

MILANPALERMO

IN. Luiz Adriano vuole riscattarsi dopo le occasioni sciupate nel derby, idem Bacca. Ma la sorpresa si chiama Balotelli. Bonventura torna trequartista: non può proprio mancare. Il Palermo c’è, con Vazquez a dirigere le manovre offensive. Lazaar contro Abate: duello ad alta velocità.

OUT. Possibile che Abate questo duello lo perda a più riprese. Bonventura non si ferma mai: e per Jajalo potrebbe essere difficile seguirlo.

CHIEVOINTER

IN. Paradossalmente, questa sarà la gara più difficile per l’Inter. Icardi cerca il primo gol stagionale, Perisic il primo in Serie A. Paloschi può segnare in qualsiasi momento della gara, magari su assist di Birsa o Castro…

OUT. Non sarà una partita semplice per Felipe Melo: impostare il gioco non è proprio materia sua. Stesso discorso per i due esterni difensivi del Chievo: Gobbi e Frey.

ROMASASSUOLO

IN. Galvanizzato dal gol allo scadere con il Frosinone: puntate su Iturbe. E, ovviamente, Dzeko. Floro Flores in forma smagliante: ma Defrel può far male in contropiede e non solo.

OUT. Evitate Consigli, se potete. E anche Peluso. Per i giallorossi: vi fidate ciecamente di De Sanctis?

TORINOSAMPDORIA

IN. Ventura potrebbe dare una chance a Belotti: fatelo anche voi. Difficile tener fuori un Baselli così. Rinnovi per Eder e Soriano: altro innesto di fiducia importante per entrambi.

OUT. Bovo potrebbe soffrire la velocità di quei due lì davanti. Per Regini non sarà facile tenere le folate di Bruno Peres o di Zappacosta.

ATALANTAVERONA

IN. Denis prima o poi si sblocca: sta a voi decidere se fidarvi o meno. Paletta sembra tornato quello di Parma. Ma domani avrà di fronte quel Toni lì…

OUT. 5 gol subiti in tre giornate: la difesa dell’Hellas è poco affidabile. Per i nerazzurri: l’inesperienza può giocare brutti scherzi a Toloi.

BOLOGNAFROSINONE

IN. Rossoblu ancora alla ricerca della prima vittoria. I gol di Destro potrebbero aiutare… Mounier, niente male. Mirante, aggiudicato! Per i ciociari altra gara difficile (lo saranno più o meno tutte): ma occhio all’estro di Tonev.

OUT. Masina ancora insicuro. Diakitè è l’x nell’equazione.

GENOAJUVENTUS

IN. Bianconeri rivitalizzati dalla vittoria in Champions, ancora in cerca dei primi tre punti in Serie A. Cuadrado in gran forma, Morata sta tornando sui soliti livelli. Pandev, già sette gol in carriera alla Juve: teniamolo in conto.

OUT. Potrebbe essere una giornata difficile per Lamanna e Burdisso. Alex Sandro non sembra ancora al massimo.

CARPIFIORENTINA

IN. Viola sconfitta in Europa League cerca il riscatto: Sousa si affida a Kalinic. Fatelo anche voi. Matos pericolo costante: e la velocità di Mbakogu potrebbe essere un fattore.

OUT. Lasciamo perdere Benussi e Lollo. Roncaglia meglio tenerlo in panchina.

NAPOLI-LAZIO

IN. Non so se c’è qualcuno che ha il coraggio di tener fuori Higuain: la Lazio è la sua preda preferita. Koulibaly, questo Koulibaly, non può non esserci. Matri, segnare aiuta a segnare.

OUT. Benino con il Club Brugge, ma con la Lazio sarà un’altra partita: Albiol fuori. Mauricio, proprio no.

a cura di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

Gestione cookie