PREMIER LEAGUE (5′ GIORNATA) – Giornata pazzesca di Premier. Si comincia in maniera scoppiettante, con il Chelsea ancora annientato dai colpi di uno straordinario Steven Naismith. Ma non è ancora successo nulla. Segnatevi questo nome: Kelechi Iheanacho. Pellegrini lo manda in campo al 90′: passano esattamente 30 secondi e il ragazzino classe ’96 segna il gol vittoria contro il Crystal Palace. E’ proprio l’anno dei citizens… L’altro Manchester in scioltezza con il Liverpool: gran gol di Blind, Benteke prova a riaprirla con un gol da antologia, ma la richiude Martial al debutto. Si, quello lì pagato complessivamente 80 milioni… Non è ancora finita. Partita scoppiettante al ‘King Power Stadium’: il Leicester va sotto di due gol con l’Aston Villa, ma al 72′ i Foxes iniziano la rimonta: prima De Laet, poi Vardy, dunque Dyer. Apoteosi, e Ranieri se la gode.
LIGA BBVA (3′ GIORNATA) – Cinquina di Ronaldo e la firma di Benzema: Espanyol 0 Real Madrid 6. Ancora zero gol subiti in tre giornate. Il Barça supera l’ostacolo Atletico Madrid: in gol Neymar e Messi. Prima vittoria stagionale per il Valencia dopo due pareggi. Svanisce il sogno del punteggio pieno per il Celta Vigo: contro il Las Palmas finisce 3-3. Continua il pessimo avvio di stagione per il Siviglia.
BUNDESLIGA (4′ GIORNATA) – Quarto successo di fila per il Borussia Dortmund: decisiva la doppietta di Pierre-Emerick Aubameyang. A punteggio pieno c’è anche il Bayern, ovviamente: ma il rigore decisivo concesso al 90′ e realizzato da Muller lascia parecchie perplessità. Segue il Wolfsburg, che non va oltre lo 0-0 con i neopromossi dell’Ingolstadt. Ma è il Borussia Monchengladbach la vera sorpresa – in negativo – di questi primi assaggi di Bundes: contro l’Amburgo la quarta sconfitta consecutiva e ultimo posto.
LIGUE 1 (5′ GIORNATA) – Non basta la splendida doppietta di Cavani: il PSG si fa rimontare dal Bordeaux anche grazie alla gentile collaborazione di un “distratto” Trapp. Continua a sorprendere il Rennes, distante solo un punto dai parigini. Vincono Marsiglia e Saint-Etienne. Pareggio a reti bianche per il Lione.
a cura di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)
Il Napoli si sta concentrando sul proprio futuro ed in tal senso arriva una potenziale…
In casa Napoli non sono arrivate buone notizie, dal momento che l'infortunio di Buongiorno preoccupa…
Il Napoli in sede di calciomercato si sta attivando per realizzare una squadra ancora più…
Il calcio ritorna ad essere travolto da una vicenda ancora terribile come quella delle scommesse.…
Il presidente De Laurentiis scenderà in campo in prima persona per il futuro di Antonio…
Il Napoli guarda con interesse in casa Shakhtar per un doppio rinforzo di alto profilo.…