In Premier succede di tutto. A valanga il Real, il Barça risponde. Inizio da horror per il M’gladbach

Tour Europa by Stefano Tomassetti
Tour Europa by Stefano Tomassetti

 

PREMIER LEAGUE (5′ GIORNATA) – Giornata pazzesca di Premier. Si comincia in maniera scoppiettante, con il Chelsea ancora annientato dai colpi di uno straordinario Steven Naismith. Ma non è ancora successo nulla. Segnatevi questo nome: Kelechi Iheanacho. Pellegrini lo manda in campo al 90′: passano esattamente 30 secondi e il ragazzino classe ’96 segna il gol vittoria contro il Crystal Palace. E’ proprio l’anno dei citizens… L’altro Manchester in scioltezza con il Liverpool: gran gol di Blind, Benteke prova a riaprirla con un gol da antologia, ma la richiude Martial al debutto. Si, quello lì pagato complessivamente 80 milioni… Non è ancora finita. Partita scoppiettante al ‘King Power Stadium’: il Leicester va sotto di due gol con l’Aston Villa, ma al 72′ i Foxes iniziano la rimonta: prima De Laet, poi Vardy, dunque Dyer. Apoteosi, e Ranieri se la gode.

 

LIGA BBVA (3′ GIORNATA) – Cinquina di Ronaldo e la firma di Benzema: Espanyol 0 Real Madrid 6. Ancora zero gol subiti in tre giornate. Il Barça supera l’ostacolo Atletico Madrid: in gol Neymar e Messi. Prima vittoria stagionale per il Valencia dopo due pareggi. Svanisce il sogno del punteggio pieno per il Celta Vigo: contro il Las Palmas finisce 3-3. Continua il pessimo avvio di stagione per il Siviglia.

 

BUNDESLIGA (4′ GIORNATA) – Quarto successo di fila per il Borussia Dortmund: decisiva la doppietta di Pierre-Emerick Aubameyang. A punteggio pieno c’è anche il Bayern, ovviamente: ma il rigore decisivo concesso al 90′ e realizzato da Muller lascia parecchie perplessità. Segue il Wolfsburg, che non va oltre lo 0-0 con i neopromossi dell’Ingolstadt. Ma è il Borussia Monchengladbach la vera sorpresa – in negativo – di questi primi assaggi di Bundes: contro l’Amburgo la quarta sconfitta consecutiva e ultimo posto.

 

LIGUE 1 (5′ GIORNATA) – Non basta la splendida doppietta di Cavani: il PSG si fa rimontare dal Bordeaux anche grazie alla gentile collaborazione di un “distratto” Trapp. Continua a sorprendere il Rennes, distante solo un punto dai parigini. Vincono Marsiglia e Saint-Etienne. Pareggio a reti bianche per il Lione.

 

 

a cura di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

 

 

Gestione cookie