Il Napoli conquista due punti in tre partite, e così il clima, che già era molto pesante, ora si fa insostenibile (almeno fino alla “pausa” Europa League). Tanti i dubbi dei tifosi sul progetto Sarri durante l’estate, e ora la richiesta di tempo per assimilare il gioco del nuovo tecnico ha fatto esplodere la rabbia, almeno sui social. Siamo soltanto alla terza giornata, eppure c’è chi si è rassegnato a una stagione fallimentare. Analizziamo adesso, commento dopo commento, l’intera rosa azzurra con gli occhi dei tifosi partenopei.
Gennaro Togna, come tanti del resto, ha apprezzato la grinta di Felipe Melo nel derby, e così dà questo consiglio al Napoli: “Felipe melo è un animale … Ci vorrebbe uno così a Napoli … Un Reina a centrocampo”. In difesa si fa prima a dire che non si salva nessun (eccezion fatta per Pepe, com’è chiaro dal commento precedente). Ecco che pensa di Maggio Giada Luongo: “O qualcuno prende a Maggio e lo porta a Wolfsburg, tipo Lourdes, o fra poco, come Antonio Zequila, vado gridando MAIIII PIUU’ per tutta Napoli“. Albiol ormai è al centro del mirino di tanti, addetti ai lavori e non, e così Ibs se la prende in particolare con lui: “Certo che se il Napoli la finisse di giocare in 10 schierando Albiol, sarebbe meglio”.
Ha tenuto invece banco a lungo il ballottaggio Koulibaly-Chiriches, infine vinto da quest’ultimo. Gioacchino Capobianco però si può dire tranquillamente che non sia rimasto folgorato dall’ex Tottenham: “Il Napoli è in progressione: Chiriches peggio di Britos, che era peggio di Fernandez, che era peggio di Cannavaro, ca nun era buono”. Infine non poteva mancare una giusta chiosa sul terzino destro che gioca a sinistra e non si chiama Zuniga. Ecco il parere di Gennaro J. Arpaia su Hysaj: “Il senso della partita del Napoli sta nei tiri a volo di Maggio e Hysaj. Deportateli”.
Per quanto riguarda il centrocampo Concetta Di Bernardo è un po’ nostalgica: “Quelli che se ne sono andati sono i migliori… Quelli che stanno qua sono da buttare (Inler è meglio di Allan)”. XXVI..♥ ce l’ha invece con Valdifiori, il Pirlo azzurro: “Il Napoli per ingranare deve aspettare Valdifiori tra 3 mis… che scandalo di società“. Infine su Hamsik si esprime Pasquale, che prova a predicare calma: “Con il 4231 avevamo bruciato un talento come Hamsik. Ora per 3 partite che giochiamo col 4312 vi lamentate già….”. A sorpresa il gol fa sparire le critiche su Insigne (giocatore-uomo-trequartista), con Pasqualino Persico che lo esalta a modello: “Potrebbero giocare tutti un po’ come Insigne???”.
Se per Lorenzinho c’è esaltazione, pare che qualcuno, come PAOLO S.C.N 1926 ad esempio, abbia già bocciato Gabbiadini: “Il procuratore di Gabbiadini si lamentava che non giocava. Oggi era in campo e non ha giocato lo stesso”. Si chiude poi con Gonzalo Higuain che, dopo la doppietta con la Samp, è tornato quello inutile della “finale” con la Lazio. Ecco infatti cosa scrive di lui Alex Deejay: “Higuain non segna manco a porta vuota”.
di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…