L’incubo peggiore per un appassionato di calcio – la pausa delle Nazionali – è finalmente giunto al termine. Da sabato si ricomincia con la terza giornata di Serie A: anzi, il Napoli ricomincia domenica, alle ore 15, in quel ‘Castellani’ che ha visto diventare grande Maurizio Sarri. Dopo la sconfitta con il Sassuolo e il pareggio-beffa con la Sampdoria, il tecnico azzurro ha uno e un solo obiettivo per la gara contro l’Empoli: vincere, così da tenere a bada le critiche di tifosi e addetti ai lavori.
E’ già tempo di probabili formazioni, e Napolicalciolive.com vi aggiornerà costantemente sulle Napoli news che giungono da Castel Volturno. Per Sarri c’è ancora qualche riserva da sciogliere. Il primo dubbio riguarda la difesa: disastroso Albiol contro la Samp, ma stando alle ultime indiscrezioni, Sarri dovrebbe confermarlo, con Chiriches al suo fianco invece che Koulibaly. Il secondo, ovviamente, è in avanti: Mertens è in gran forma, e si è visto anche in Nazionale, ma Gabbiadini scalpita. Senza dimenticare Callejon, mai impreparato. Centrocampo intoccabile: Valdifiori in cabina di regia, con Allan e Hamsik ai lati, Insigne trequartista.
Due partite e due sconfitte per Giampaolo: ma contro il Milan l’Empoli ha dimostrato di avere delle idee e un ordinato sistema di gioco. Modulo speculare a quello di Sarri: il giovane e promettente Diousse confermato sulla linea dei tre centrocampisti insieme a Zielinski e Croce. Intoccabile Saponara fra le linee, a supporto di Big Mac Maccarone e Pucciarelli. Pochi dubbi anche per la difesa: Zambelli a destra, Tonelli e Barba i centrali e il solito e affidabile Mario Rui a sinistra.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…