Empoli-Napoli, le probabili formazioni LIVE: Albiol sicuro del posto, Gabbiadini scalpita

1-RITIRO-CASTELVOLTURNO-SARRI--FOTOCUOMO-4

 

L’incubo peggiore per un appassionato di calcio – la pausa delle Nazionali – è finalmente giunto al termine. Da sabato si ricomincia con la terza giornata di Serie A: anzi, il Napoli ricomincia domenica, alle ore 15, in quel ‘Castellani’ che ha visto diventare grande Maurizio Sarri. Dopo la sconfitta con il Sassuolo e il pareggio-beffa con la Sampdoria, il tecnico azzurro ha uno e un solo obiettivo per la gara contro l’Empoli: vincere, così da tenere a bada le critiche di tifosi e addetti ai lavori.

E’ già tempo di probabili formazioni, e Napolicalciolive.com vi aggiornerà costantemente sulle Napoli news che giungono da Castel Volturno. Per Sarri c’è ancora qualche riserva da sciogliere. Il primo dubbio riguarda la difesa: disastroso Albiol contro la Samp, ma stando alle ultime indiscrezioni, Sarri dovrebbe confermarlo, con Chiriches al suo fianco invece che Koulibaly. Il secondo, ovviamente, è in avanti: Mertens è in gran forma, e si è visto anche in Nazionale, ma Gabbiadini scalpita. Senza dimenticare Callejon, mai impreparato. Centrocampo intoccabile: Valdifiori in cabina di regia, con Allan e Hamsik ai lati, Insigne trequartista.

 

empnap

 

 

Due partite e due sconfitte per Giampaolo: ma contro il Milan l’Empoli ha dimostrato di avere delle idee e un ordinato sistema di gioco. Modulo speculare a quello di Sarri: il giovane e promettente Diousse confermato sulla linea dei tre centrocampisti insieme a Zielinski e Croce. Intoccabile Saponara fra le linee, a supporto di Big Mac Maccarone e Pucciarelli. Pochi dubbi anche per la difesa: Zambelli a destra, Tonelli e Barba i centrali e il solito e affidabile Mario Rui a sinistra.

 

 

 

Gestione cookie