Si avvicina anche l’esordio in Europa League per il nuovo Napoli di Sarri. Una delle avversarie del girone è il temibilissimo Midtjylland, squadra danese fondata solo 16 anni fa e che l’anno scorso ha conquistato il titolo di campione di Danimarca. Il general manager del club, Claus Steinlein, è stato intervistato dai colleghi di ‘pianetanapoli.it’ per saperne di più sui prossimi rivali azzurri: “Il fatto di aver vinto il campionato con soli 16 anni di storia è qualcosa di grande ed eccezionale per il club, per i nostri tifosi e per la città aver conquistato il titolo lo scorso anno, anche perchè l’anno precedente ci eravamo andati molto vicini. Siamo stati felici e fieri di aver trovato stabilità e di aver vinto la lega. Siamo un club giovane siamo molto ambiziosi”.
PRELIMINARE. Ah, per arrivare ai gironi di Europa League, il Midtylland ha battuto gli inglesi del Southampton. Non è proprio roba da poco…: “E’ stato un grande step per la nostra società, abbiamo intenzione di fare per altre tre volte fino al 2020 questa competizione. Io sono estremamente fiero per questo successo sia per i giocatori che per lo staff tecnico. I nostri tifosi furono fantastici nella gara contro il Southampton. E’ stata una soddisfazione per l’intera ragione accedere per la prima volta al Group Stage di Europa league”.
GIRONE. E ora la fase a gironi, con Napoli, Bruges e Legia. Un gruppo sicuramente valido e non facile da affrontare: “Molte persone dicono che il Napoli è favorito, io posso essere d’accordo. Ma vi sono quattro buone squadre a cui aspettano sei incontri dove può succedere di tutto Noi abbiamo eliminato una squadra della Premier League e vogliamo qualificarci per giocare i sedicesimi dopo Natale anche se sappiamo che sarà molto difficile”.
NAPOLI. L’opinione di Claus Steinlein sulla società azzurra, che ha rafforzato il proprio appeal grazie alla semifinale raggiunta l’anno scorso: “E’ un club di grande storia e tradizione, noi guardiamo con grande interesse allo scontro con loro, per noi sarà una grande esperienza, ma di certo non vogliamo fare i turisti, ma vogliamo passare il turno”.
STADIO. Infine, il general manager dei danesi invita i napoletani nella città di Herning per assistere il match in un piccolo gioiellino: “Il nostro stadio per le gare europee ha una capienza di 9500 spettatori. E’ uno stadio sicuro, tutti gli spettatori inclusi i tifosi ospiti posso sentirsi sicuri. Noi come club ed anche la città di Herning, siamo pronti a dare il benvenuto e l’ospitalità ai tifosi del Napoli, sperando che vivano una bella esperienza in Danimarca”.
La situazione in casa partenopea non è sicuramente delle migliori. La cessione durante il calciomercato…
Il tecnico dei partenopei sta pensando ad un nuovo cambio per il georgiano. Una situazione…
L'infortunio dell'esterno destro inizia a preoccupare un po' in casa partenopea. Il giocatore starà fuori…
Presto potrebbe arrivare la svolta definitiva in merito al futuro societario di una storica rivale…
Uno dei giocatori più incisivi della Bundesliga potrebbe iniziare a mostrare il proprio talento lontano…
Il Napoli oramai sembrerebbe aver trovato la sua dimensione, la quadra definitiva, eppure Conte potrebbe…