Si avvicina anche l’esordio in Europa League per il nuovo Napoli di Sarri. Una delle avversarie del girone è il temibilissimo Midtjylland, squadra danese fondata solo 16 anni fa e che l’anno scorso ha conquistato il titolo di campione di Danimarca. Il general manager del club, Claus Steinlein, è stato intervistato dai colleghi di ‘pianetanapoli.it’ per saperne di più sui prossimi rivali azzurri: “Il fatto di aver vinto il campionato con soli 16 anni di storia è qualcosa di grande ed eccezionale per il club, per i nostri tifosi e per la città aver conquistato il titolo lo scorso anno, anche perchè l’anno precedente ci eravamo andati molto vicini. Siamo stati felici e fieri di aver trovato stabilità e di aver vinto la lega. Siamo un club giovane siamo molto ambiziosi”.
PRELIMINARE. Ah, per arrivare ai gironi di Europa League, il Midtylland ha battuto gli inglesi del Southampton. Non è proprio roba da poco…: “E’ stato un grande step per la nostra società, abbiamo intenzione di fare per altre tre volte fino al 2020 questa competizione. Io sono estremamente fiero per questo successo sia per i giocatori che per lo staff tecnico. I nostri tifosi furono fantastici nella gara contro il Southampton. E’ stata una soddisfazione per l’intera ragione accedere per la prima volta al Group Stage di Europa league”.
GIRONE. E ora la fase a gironi, con Napoli, Bruges e Legia. Un gruppo sicuramente valido e non facile da affrontare: “Molte persone dicono che il Napoli è favorito, io posso essere d’accordo. Ma vi sono quattro buone squadre a cui aspettano sei incontri dove può succedere di tutto Noi abbiamo eliminato una squadra della Premier League e vogliamo qualificarci per giocare i sedicesimi dopo Natale anche se sappiamo che sarà molto difficile”.
NAPOLI. L’opinione di Claus Steinlein sulla società azzurra, che ha rafforzato il proprio appeal grazie alla semifinale raggiunta l’anno scorso: “E’ un club di grande storia e tradizione, noi guardiamo con grande interesse allo scontro con loro, per noi sarà una grande esperienza, ma di certo non vogliamo fare i turisti, ma vogliamo passare il turno”.
STADIO. Infine, il general manager dei danesi invita i napoletani nella città di Herning per assistere il match in un piccolo gioiellino: “Il nostro stadio per le gare europee ha una capienza di 9500 spettatori. E’ uno stadio sicuro, tutti gli spettatori inclusi i tifosi ospiti posso sentirsi sicuri. Noi come club ed anche la città di Herning, siamo pronti a dare il benvenuto e l’ospitalità ai tifosi del Napoli, sperando che vivano una bella esperienza in Danimarca”.
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…