Voce a Lorenzo Insigne, che al salottino di Radio Kiss Kiss Napoli racconta in diretta i primi mesi di lavoro con mister Sarri ed il momento del Napoli.
13.48 – “Contro la Sampdoria è stata una buona partita, per merito di tutta la squadra. Peccato per il risultato, dobbiamo solo continuare a lavorare.”
13-50 – “Anche se in Nazionale non ho giocato, sono felice e spero di poter giocare gli Europei”.
13.51 – “Nel nuovo ruolo mi trovo bene, però devo migliorare perché non l’avevo mai fatto prima. Sto cercando di capire cosa vuole il mister, che conosce benissimo questa posizione. Lo sto ascoltando e tento di migliorare. Spero di segnare di più, anche perché io sono tifoso: non voglio uscire dal campo con una sconfitta. Non dico quanti goal vorrei fare perché sono scaramantico, ma tanti”.
13.53 – “Nuovi allenamenti ? Ogni allenatore ha i suoi metodi di lavoro, con Benitez ce ne erano altri. Noi non ci creiamo problemi, è il nostro ‘mestiere’, lavoriamo sempre al meglio”.
13.55 – “Questa settimana c’erano pochi giocatori agli allenamenti a causa delle Nazionali, ma comunque stiamo mettendo benzina nelle gambe e dopo il risultato dello scorso anno contro l’Empoli, vogliamo vendicarsi”.
13.56 – “Siamo pronti anche per l’Europa League, ma ora dobbiamo pensare all’Empoli: è il match più importante al momento. Poi penseremo al Brugge”.
13.57 – “Noi sempre cerchiamo di dare il massimo, il gruppo dello scorso anno è rimasto quasi tutto e chi va in campo conosce il compagno. Questa è la nostra fortuna, cercheremo di vincere più partite possibile per puntare alla Champions League”.
13.57 – “Se vinciamo lo scudetto cosa faccio? Se Hamsik taglia la cresta, io taglio la barba! (ride, ndr). Non so cosa farei, sarà una grande emozione ed una gioia immensa, quindi al momento non so cosa farei. Un tatuaggio sicuramente lo farei”.
13.58 – “Io bandiera del Napoli ? Io ho sempre detto che sono orgoglioso e fiere di giocare con questa maglia. Ho un accordo fino al 2019, sto bene qui e non ho niente nella testa. Dipenderà anche dalla società la realizzazione di questo ‘matrimonio'”.
13.59 – “Contro la Juve c’è sempre un po’ di sana rivalità, quindi ovviamente vorrei vincere contro di loro. Da giocatore non posso giudicare la loro condizione perché sono trascorse solo poche giornate di campionato. Da tifoso mi auguro che rimangano sempre così! (ride, ndr). Inter e Milan? Quest’anno il campionato sarà più largo: ci sono tante squadre che si sono rinforzate e lottano per il titolo. La Roma ha fatto un grande mercato, ma ora è davvero presto per parlare”.
14.00 – “Se il San Paolo verrà ristrutturato ed i tifosi saranno più vicini, sarà un’emozione assurda. Già così la loro presenza di sente molto. Mi auguro solo che ci restino sempre accanto perché sono la nostra forza”.
In aggiornamento.