Marek Hamsik e la Juventus, due concetti che sembrano davvero distanti anni luce. Eppure con il calciomercato chiuso, a bocce ferme, Aurelio De Laurentiis ha raccontato di un’offerta da 25 milioni di euro da parte dei bianconeri per il capitano azzurro. Un’offesa, più che un’offerta. Dopo i no ripetuti per Rugani, buon giocatore per carità, ma che in Serie A ha ancora parecchio da dimostrare, pensare di acquistare il nostro calciatore più rappresentativo è stato un peccato di presunzione.
Ragionando per assurdo, dimenticando che Hamsik è il capitano ed è al Napoli da ormai nove anni, mettendo che il Napoli volesse cedere lo slovacco: con 25 milioni di euro si compra una gamba di Hamsik. Togliamo per un momento il lavoro ai ragionieri e prendiamo una bella calcolatrice. In questo calciomercato sono state spese cifre folli, e ne sa qualcosa proprio la Juventus, che è riuscita a cedere Arturo Vidal al Bayern Monaco per 40 milioni di euro. E allora non prendiamoci in giro. Andando a fare un paragone si scopre che Hamsik e Vidal sono entrambi classe ’87 ed entrambi hanno una rara propensione al gol per essere dei centrocampisti. I due vanno matematicamente in doppia cifra sia per quanto riguarda le reti che gli assist.
E allora la domanda sorge spontanea: perché Vidal via per 40 milioni e noi avremmo dovuto cedere Hamsik per 25? Bisognerebbe ribadire a Marotta la frase che tanto piace a De Laurentiis: “Cà nisciun è fess”. Pensandoci bene ai 25 milioni di euro si doveva rispondere con una grassa risata, deve essere stato sicuramente uno scherzo.
di Vincenzo Matino (Twitter: @vincenzomatino)
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…