Tour de force per il Napoli – Sette gare in venti giorni: comincia anche l’avventura europea, i dettagli

 

Non sarà un cammino in discesa quello che attende mister Sarri ed i suoi uomini, gli azzurri. Dopo la sosta Nazionali, che ha concesso a chi è rimasto in città tutto il tempo per assorbire meglio gli schemi e l’idea tattica del neo-allenatore, prenderà avvio per il Napoli un vero tour de force. Saranno ben sette le partite che verranno disputate dal 13 Settembre al 4 Ottobre, ossia in venti giorni.

Cinque match di campionato, tra cui due soltanto in casa. Il Napoli avrà la ghiotta chance di fare bottino con le cosiddette piccole, sebbene non sembra essere stato il suo punto forte almeno nelle prime due giornate di campionato: alla ripresa della stagione, infatti, affronterà l’Empoli e mercoledì 23 settembre il Carpi, entrambe fuori casa. Non saranno, tuttavia, le sole opportunità che gli azzurri dovranno cogliere al volo: il 26 settembre  andrà di scena il primo dei big match dell’anno, vale a dire la sfida interna con la Juventus alle 20.45. Bisognerà assolutamente tentare di vincerla poiché a favorire gli uomini di Sarri non è soltanto il tema San Paolo ma anche una condizione non totalmente ottimale con cui i bianconeri si stanno fronteggiando in questo avvio di campionato. E nell’impianto di Fuorigrotta il Napoli ospiterà anche la Lazio di Pioli domenica 20 settembre, la quale è una conclamata diretta concorrente per i primi posti della classifica. Resta, infine, la sfida a Milano contro i rossoneri che chiuderà il ciclo di fuoco.

La cinquina di Serie A sarà intervallata dalle prime sfide di Europa League. Si comincerà giovedì 17 settembre fra le mura amiche contro il Club Brugge alle 19.00 e  si proseguirà il 1 ottobre conto il Legia Varsavia in Polonia per la prima trasferta del Napoli fuori i confini nazionali. Sarri ha annunciato fin dall’inizio della sua avventura azzurra che non esisterà turnover programmato per i suoi: giocheranno di volta in volta gli uomini considerati più preparati e/o indispensabili. Il sempre presente dovrebbe essere Gonzalo Higuain, stando alle parole del tecnico, ma l’impressione è che di fedelissimi ce ne siano più di uno.

Di seguito l’elenco in ordine delle prossime sfide menzionate:

– Domenica 13 settembre, ore 15:00: Empoli-Napoli

– Giovedì 17 settembre: Napoli-Club Brugge

– Domenica 20 settembre, ore 20:45: Napoli-Lazio

– Mercoledì 23 settembre, ore 20:45: Carpi-Napoli

– Sabato 26 settembre, ore 20:45: Napoli-Juventus

– Giovedì 1° ottobre: Legia Varsavia-Napoli

– Domenica 4 ottobre, ore 20:45: Milan-Napoli

Gestione cookie