TOP 11 – Tante sorprese nella seconda giornata: ecco le nostre scelte

 

Con l’inizio del nuovo campionato parte una nuova rubrica di NapoliCalcioLive. ‘Top 11‘ sarà il termometro del campionato: disporrà i migliori calciatori della giornata appena trascorsa in una formazione da sogno misurando le loro prestazioni domenica per domenica. La seconda giornata di Serie A ha portato alla luce le ‘medio-piccole’, con Chievo, Sassuolo, Palermo e Torino in vetta insieme alla più blasonata Inter. Tanti i calciatori sorprendenti che si sono messi in mostra con prestazioni quasi impeccabili. Impossibile schierarli tutti nella nostra squadra ideale. Higuain, Jovetic, Paloschi, Quagliarella, Saponara, Moretti, Tonelli e Leali sono solo alcuni degli esclusi ‘eccellenti’. Ecco la nostra Top 11 di giornata:

PORTIERE:

  • Sorrentino – Nel nuovo Stadio Friuli para anche l’impossibile risultando decisivo ai fini della vittoria palermitana.

DIFENSORI:

  • Bruno Peres – E’ una spina nel fianco per la difesa della Fiorentina. Conferma anche quest’anno le sue ottime qualità risultando tra i migliori in campo nella vittoria granata.
  • Stendardo – I suoi colleghi più blasonati non sono ancora in forma e così gli basta un gol e una gara diligente per entrare nella nostra ‘Top 11’.
  • Moretti – Il migliore del suo reparto. Riesce a trovare il gol che dà il via alla rimonta granata sulla Fiorentina.
  • Digne – Arrivato a Roma nemmeno da una settimana, scende in campo con disinvoltura, si sovrappone e difende come vuole Garcia. Il tutto nel big match contro i campioni in carica.

CENTROCAMPISTI:

  • Birsa – Fenomenale nella clamorosa vittoria del Chievo contro la Lazio. Mostra le sue ottime qualità e trova un bellissimo gol dai 25 metri.
  • Pjanic – Decide di vincere la gara da solo con una punizione magistrale che sorprende anche Buffon. La Roma si tiene stretto il suo Top Player del centrocampo.
  • Baselli – E’ il miglior acquisto del Torino in questa sessione estiva. Si adatta ai dettami di Venura e mette a segno, dai 30 metri, una bordata imparabile.

ATTACCANTI:

  • Eder – Si sveglia nel secondo tempo e abbatte il flaccido Napoli di Sarri. Nel secondo gol mette a sedere Albiol e anticipa Reina con un tocco di classe.
  • Dzeko – E’ l’acquisto che serviva per puntare allo scudetto. Lotta con Chiellini su ogni palla riuscendo sempre ad avere la meglio. Il gol è la lampante dimostrazione della sua strapotenza fisica.
  • Meggiorini – Se quell’assist di tacco lo avesse fatto Ibrahimovic ne staremmo a parlare qui ancora per qualche mese. Purtroppo la sua prestazione contro la Lazio passa inosservata agli occhi dei meno attenti. Chiude il match con un super assist e un gol.

ALLENATORE:

  • Ventura – Ogni anno vanno via i migliori talenti. Il buon Giampiero fa sempre in modo di rimpiazzarli col lavoro e con le idee. La strigliata negli spogliatoi scuote la squadra, che nel secondo tempo scende in campo con un piglio diverso e surclassa la più quotata Fiorentina.

Top 11 (4-3-3): Sorrentino; Bruno Peres, Stendardo, Moretti, Digne; Birsa, Pjanic, Baselli; Eder, Dzeko, Meggiorini.

top11

 

A cura di Mario D’Amiano

 

Gestione cookie