Napoli internazionale: dieci gli azzurri impegnati in Nazionale, questi tutti gli impegni

Saranno ben 10 gli azzurri impegnati con le rispettive Nazionali. All’appello delle convocazioni ha risposto assente soltanto Gonzalo Higuain, bloccato a causa di uno stato influenzale dalla scorsa domenica. Di seguito la nota pubblicata dal Napoli attraverso il sito ufficiale:

“Dieci azzurri in Nazionale. Insigne, Gabbiadini, Hamsik, Chiriches, Ghoulam, Strinic, El Kaddouri, Mertens, Koulibaly e Chalobah saranno impegnati in match internazionali.

Higuain non risponderà alla convocazione dell’Argentina, perché bloccato a casa dalla febbre. La Nazionale albiceleste è impegnata nella doppia amichevole: Argentina-Bolivia (4 settembre a Houston) e Argentina-Messico (8 settembre sempre a Houston).

Manolo Gabbiadini e Lorenzo Insigne inseriti nella lista di Antonio Conte per la doppia sfida di qualificazioni a Euro 2016: Italia-Malta (3 settembre a Firenze) e Italia-Bulgaria (6 settembre a Palermo).

Hamsik giocherà le due gare di qualificazioni a Euro 2016: Spagna-Slovacchia (5 settembre a Oviedo) e Slovacchia-Ucraina (8 settembre a Zilina).

Chiriches di scena nelle due sfide di qualificazione a Euro 2016: Ungheria-Romania (4 settembre a Budapest) e Romania-Grecia (7 settembre a Bucarest).

Strinic sarà impegnato in due gare di qualificazioni a Euro 2016: Azerbaijan-Croazia (3 settembre a Baku) e Norvegia-Croazia (6 settembre a Oslo).

Mertens di scena nella doppia partita di qualificazioni a Euro 2016: Belgio-Bosnia (3 settembre 2015) e Cipro-Belgio (6 settembre 2015).

Koulibaly chiamato per la prima volta dal Senegal per la sfida di qualificazioni di Coppa d’Africa con la Namibia (5 settembre).

Infine il nuovo acquisto azzurro Chalobah è stato convocato nell’Under 21 inglese per la doppia sfida Inghilterra-Usa (amichevole del 3 settembre) e Norvegia-Inghilterra per le qualificazioni europee under 21 (7 settembre).”

 

Gestione cookie