PREMIER LEAGUE – Quattro partite, quattro vittorie: dieci gol fatti e zero subiti. Inizio di campionato devastante per il Manchester City. Contro il Watford arriva anche il primo gol di Raheem Sterling. Altra soddisfazione per lo Swansea: prima il pareggio a ‘Stamford Bridge’ contro il Chelsea, ora la vittoria ai danni del Manchester United. Ah, il Chelsea: continua il momento no con la sconfitta fra le mura amiche contro il Crystal Palace. Mourinho dovrebbe pensare ad una soluzione piuttosto che fare la guerra – inutilmente – con gli altri… Gran dose di fortuna per l’Arsenal: Newcastle battuto di misura grazie al gentile regalo di Coloccini.
LIGA BBVA – Benitez già a rischio? Macché… Betis spazzato via: 5-0. Barcellona ancora di misura col Malaga. Ma sapete qual è la notizia vera? Messi e Ronaldo, dopo due giornate di campionato, a secco. Un po’ di normalità anche per loro, ogni tanto… L’Atletico Madrid strapazza il Siviglia 3-0 in trasferta, mentre il Valencia non va oltre l’1-1 con il Depor.
BUNDESLIGA – Continua l’ottimo inizio di stagione per il Borussia Dortmund, rivitalizzato dalla cura Tuchel. Successo, ovvio, anche per il Bayern: 3-0 sul Leverkusen. Colpo in trasferta per i novellini dell’Ingolstadt: Augsburg, che parteciperà all’Europa League, sconfitto 1-0. Come si sa, Julian Draxler ha preferito il Wolfsburg allo Schalke: sarà stata decisiva, forse, la vittoria dei lupi per 3-0 contro la sua (ormai) ex squadra.
LIGUE 1 – Qualcuno lo aveva denominato scontro per il vertice: in realtà al ‘Louis II’ è stata una passeggiata per il PSG. Debutto per Di Maria: e si presenta con un assist – per Lavezzi – da capogiro. Risponde il Lione con quattro reti al Caen. Altra sbandata per il Marsiglia: vince il Guingamp.
di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …