NCL REWIND – Dal mercato alle parole di Valdifiori: ecco il riassunto della giornata azzurra

NCL rewind

 

Il mercato del Napoli non è ancora concluso, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo. Il principale indiziato a lasciare la maglia azzurra pare essere Koulibaly, per il quale non mancano di certo le richieste. L’ultima che pare essere pervenuta al Napoli è quella del Norwich, che avrebbe avanzato una proposta da 12 milioni di euro. Con la sua partenza si potrebbe tentare un assalto per OikonomouHeurtaux. Su quest’ultimo si è però espresso il ds dell’Udinese, sottolineando come lo si voglia trattenere al 100%.

 

Intanto si avvicina l’esordio al San Paolo del Napoli di Sarri contro la Sampdoria, che si ritroverà in uno stadio quasi vacante per i passati standard partenopei. La vendita dei tagliandi non ha dato gli esiti sperati, e pare si possa raggiungere soltanto quota 15mila. Per il match è stato selezionato l’arbitro Gervasoni. Mercato e prima sconfitta dell’anno sono stati mal digeriti dai tifosi, e così Valdifiori ha quest’oggi tentato di lanciare un messaggio positivo: “Dopo un inizio di gara positivo abbiamo perso il baricentro e abbiamo chiuso sul pareggio il primo tempo solo grazie a Reina. Da domenica prossima cercheremo subito il riscatto. Quando si subisce gol non è colpa solo dei difensori ma di tutta la squadra. pero che i tifosi ci stiano accanto fino all’ultimo minuto: lotteremo su ogni palla per regalare una vittoria a loro!”.

 

Il vero protagonista, almeno per qualche altro giorno, resta però il mercato. A sorpresa Rafael potrebbe restare a Napoli. Il suo agente ha sottolineato come si trovi bene in azzurro, nonostante la passata stagione, e che la dirigenza azzurra non ha ritenuto idonee due offerte presentate per il brasiliano. Si lavora intanto per la cessione di De Guzman. Pare ci sia un po’ di tensione al momento tra club e giocatore, che potrebbe approdare al Sunderland. In queste ore è in corso un incontro a Milano.

 

Infine, in attesa dei sorteggi di Europa League, quest’oggi si sono disputati quelli di Champions League. Ecco i gironi di Juventus e Roma:

 

-Girone D

Juventus
Manchester City
Siviglia
Borussia Mönchengladbach

-Gruppo E

Barcellona
Bayer Leverkusen
Roma
Bate Borisov

 

Gestione cookie