Reina 7 – Alla prima di campionato lo spagnolo è subito decisivo strozzando in gola l’urlo del gol agli attaccanti neroverdi in almeno tre occasioni. Tra i pali è un gatto e giuda con grande sicurezza l’intero reparto arretrato.
Maggio 4,5 – Sull’1-1 del Sassuolo si perde completamente il movimento di Floro Flores che si trova a tu per tu con Reina senza nessuna difficoltà. Nel raddoppio resta a guardare l’inserimento di Sansone che lo brucia in anticipo e mette dentro il 2-1.
Albiol 6 – Svetta sui palloni alti e si mette in evidenza con un paio di recuperi in scivolata stilisticamente splendidi. Resta lucido fino al 90′.
Chiriches 6 – Svelto di pensiero e di piede, il neo acquisto azzurro riesce a fronteggiare bene gli attaccanti del Sassuolo andando raramente in difficoltà.
Hysaj 5 – Guardando la partita ci si rende subito conto che si tratta di un laterale di piede destro adattato a sinistra. Fatica contro Berardi e sbaglia parecchi tocchi elementari.
David Lopez 5,5 – Appare il leggero ritardo fisico rispetto ai compagni ed è spesso in ritardo nelle chiusure.
Valdifiori 6 – Stop e verticalizzazione, è questo il trailer della sua partita. Quando la palla passa per i suoi piedi si ha sempre la sensazione che possa nascere qualcosa di importante.
Hamsik 7 – Pronti, partenza e via: al 2′ il capitano azzurro la mette dentro con una zampata sotto misura. Il ‘nuovo’ ruolo di mezzala sembra il più adatto allo slovacco e in mezzo al campo regala alcuni ottimi spunti.
Insigne 5,5 – Più ombre che luci per il nuovo trequartista azzurro. Non riesce a trovare la misura negli appoggi e non incide nella manovra offensiva. (dal 73′ El Kaddouri s.v.).
Mertens 6 – Il folletto belga corre a perdifiato fino all’uscita dal campo creando grossi problemi alla difesa del Sassuolo. Sfiora il gol in un paio di occasioni, dimostrando di poter fare bene nel ruolo di seconda punta. (dall’80’ Callejon s.v.).
Higuain 5,5 – Pochi i palloni toccati dall’argentino che non riesce a lasciare il segno sulla partita. (dal 63′ Gabbiadini 5,5 – Non trova mai lo spazio per liberare il suo sinistro esplosivo e sembra ancora un pesce fuor d’acqua nei nuovi schemi di Sarri).
Sarri 5 – Lascia fuori Allan, il pezzo pregiato del calciomercato azzurro, e toglie Higuain dal campo per far spazio a Gabbiadini lasciando il Pipita sgomento. Difesa ancora con grossi problemi, soprattutto sugli esterni. In attacco da migliorare gli automatismi, con Insigne che ancora non sembra in grado ricoprire adeguatamente il ruolo di trequartista.
di Vincenzo Matino (Twitter:@vincenzomatino)
I partenopei potrebbero a sorpresa accelerare per un colpo importante. Il tecnico spinge per averlo…
Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…
Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…
L'ex Napoli, che in maglia azzurra ha fatto tanto, con un racconto shock ha gettato…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un colpo a sorpresa che arriva direttamente dall'Est Europa.…
Il Napoli continua a monitorare senza sosta nuovi profili di caratura internazionale: spunta il duello…