Lezione di calcio di Pellegrini a Mou, Red Devils ancora di misura. Anno nuovo, vecchio Bayern. Troppo facile per il PSG

Tour Europa by Stefano Tomassetti
Tour Europa by Stefano Tomassetti

 

 

PREMIER LEAGUE (2′ GIORNATA) – Inizio di stagione completamente da dimenticare per Josè Mourinho. Dopo il 2-2 con lo Swansea e le conseguenti polemiche con la dottoressa Eva Carneiro, i blues del portoghese si inchinano all’Etihad di fronte ad uno straripante Manchester City: 3-0. Sontuosa la prestazione dei citizens, che vanno in gol con (il solito) Aguero, Kompany e Fernandinho. Altra vittoria di misura per lo United: battuto l’Aston Villa in trasferta 1-0, decide Januzaj. Due su due anche per il Liverpool: il primo gol di Benteke con i reds decide la gara con i neopromossi del Bournemouth. A sei punti in classifica c’è anche il Leicester di Claudio Ranieri (futura squadra di Gokhan Inler): vittoria contro il West Ham ad ‘Upton Park’. Si rialza l’Arsenal dopo la batosta alla prima giornata proprio contro gli Hammers: un gol di Sanchez (in compartecipazione con Delaney) fissa il risultato sul 2-1 in favore dei Gunners.

 

BUNDESLIGA (1′ GIORNATA) – Si aprono le danze anche in Germania. Anno nuovo, vecchio Bayern: 5-0 all’Amburgo. Tutto troppo facile. Si rivede anche il Borussia Dortmund di Klopp, ma ora in panchina c’è Tuchel: quattro gol al Monchengladbach e tanto spettacolo. Vittorie anche per Bayer Leverkusen (2-1 in rimonta sull’Hoffenheim) e Schalke (0-3 a Brema). Colpo dei neopromossi dell’Ingolstadt: 0-1 in trasferta sul campo del Mainz.

 

LIGUE 1 (2′ GIORNATA) – Non c’è partita al ‘Parco dei Principi’: 2-0 in scioltezza del PSG (Matuidi e Thiago Silva) sul povero Gazelec Ajaccio. Risponde il Lione con l’1-0 sul Guingamp. Seconda sconfitta di fila per il Marsiglia, che non ha ancora deciso chi sarà a prendere il posto di Bielsa. E’ pareggio a reti bianche fra Monaco e Lille.

 

 

 

 

 

Gestione cookie