Alle ore 13.00 il presidente azzurro De Laurentiis parlerà ai microfoni dell’emittente ufficiale Radio Kiss Kiss Napoli. Probabile un commento sul momento della squadra e sulla prossima amichevole italiana che chiuderà il ciclo di match in attesa dell’inizio del campionato.
Che idea si è fatto del disastro della Supercoppa italiana?
“E’ imbarazzante perché perseverare è diabolico. Io mi rifiutai lo scorso anno di andare in Cina. Proposi addirittura ad Agnelli di fare due partite, a Torino e Napoli, e infine si decise per il Qatar. I cinesi sono straordinari, perché in un anno realizzano ciò che noi non riusciamo a fare in 10 anni, ma si deve farglielo fare. Lì è tutto nuovo. A Pechino ci fu subito un dissidio tra me e la Lega, che non reputo casa nostra, essendo una delle cose più incasinate che conosco, con un presidente incapace, guidato al guinzagli da Lotito. Sono anni che si dice di fare cose che poi non si fanno. Non capisco poi perché i funzionari della Lega debbano prendere soldi dalla Supercoppa, e perché debbano organizzarla, non sapendolo fare. Non fa parte del loro DNA. Perché nessuno ha controllato la situazione in anticipo, rendendosi conto dello stato del campo ad esempio. Pensate che in Portogallo non siamo riusciti a vedere la Supercoppa, perché non è stata venduta lì. Io ho dovuto far piratare dai miei il segnale della Rai, ed è ridicolo inoltre che tutto ciò sia possibile tra l’altro. Le mie non sono accuse sia chiaro. Io sto fotografando la verità dei fatti. Sono tre anni che denunciamo queste cose. Beretta deve dare le dimissioni e Lotito non deve mettere più bocca. La Lega è cosa nostra, non cosa di uno. In questo sistema di votazioni Lotito controlla tutto”
Viste cose importanti contro il Porto. Che idea s’è fatto della partita?
“Io non farei voli pindarici. E’ stata una gara attenta, ma non diciamo ora d’essere una squadra fortissima. Stiamo lavorando a fari spenti, tentando di fare gli innesti giusti con un nuovo tecnico. Con grande umiltà e lavoro occorrerà essere tutti uniti per crescere, perché è questa la parola d’ordine. Questa squadra darà i suoi frutti nel tempo. Ovviamente anche gli altri si stanno rinforzando e vincere uno scudetto non è di certo cosa semplice. Noi proveremo a dare sempre il massimo, onorando l’azzurro di questa maglia”
Che obiettivi seguite?
“Noi continuiamo a lavorare. Giuntoli è un grande professionista e di certo tirerà fuori dal cappello gli uomini migliori. Il nuovo difensore è già stato valutato positivamente dagli organi di stampa alla sua prima vera uscita col Porto. Chiedo solo fiducia ai tifosi, perché noi stiamo lavorando per questa maglia, cui siamo molto attaccati”
Con chi si giocherà la prossima amichevole?
“Credo Giuntoli si stia avviando a chiamare Paparesta, per un’amichevole contro il Bari, da organizzare a Benevento, così da restare in Campania, evitando distrazioni nell’ultima settimana di preparazione. Potremmo giocare il 14 sera prima di ferragosto, per una bella serata”
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…