NCL REWIND – Dall’amichevole col Porto agli aggiornamenti di mercato: il riassunto della giornata azzurra

NCL rewind

 

 

Il Napoli ha superato un test importante come quello contro il Porto senza subire reti. La miglior forma fisica dev’essere ancora raggiunta, ma i segnali positivi sono svariati. Uno su tutti è il buon esordio da titolare di Chiriches al fianco di Albiol, con l’ex Tottenham che ha commentato entusiasta l’inizio di questo nuovo cammino azzurro. Sul proprio sito ufficiale il capitano Hamsik ha definito buona la prestazione in Portogallo, rassicurando i tifosi che a breve il gruppo sarà pronto per il campionato.

 

Mentre Sarri lavora sul gruppo, qualcuno andrà via e un paio di giocatori almeno potrebbero arrivare. Tra i vari possibili affari di mercato, pare che Giuntoli possa intavolare alcune trattative con il Bologna. Il club emiliano è interessato a De Guzman ed El Kaddouri, mentre il Napoli tenta di inserire nello scambio il difensore greco Oikonomou. Questi però non è l’unico difensore seguito dal nuovo ds azzurro, che sta discutendo con l’Inter di Juan Jesus. Mancini però vorrebbe portare a Milano Callejon, mettendo in piedi un doppio scambio, ma la risposta della squadra partenopea è stata negativa.

 

Vrsaljko intanto è stato definito per l’ennesima volta “incedibile” dal Sassuolo, così i contatti col Napoli per Sala e Donati paiono essersi intensificati. Per il terzino però pare che tutto porti verso un affare di fine mercato. Intanto, dopo l’addio di Bielsa, le opportunità di vedere Vargas al Marsiglia sono ormai nulle. Tra le varie squadre interessate si è fatto avanti di recente anche il Trabzonspor, ma allo stato attuale delle cose più che il Napoli pare si debba trovare un accordo col giocatore, che ha rifiutato varie destinazioni.

 

 

 

 

 

Gestione cookie