Marek Hamsik ha parlato ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’ analizzando : “Sono pronto e non vedo l’ora di scendere in campo contro il Porto. Ci aspetta una grande partita contro una delle squadre più forti d’Europa. La Champions League il prossimo anno è l’obiettivo principale, il Napoli è una società che merita questi palcoscenici. Non riesco a immaginare la festa nel caso dovessimo vincere lo scudetto qui in città. Futuro? Sto bene qua a Napoli, fin che sarò contento di questo resterò, penso a questa stagione che è importante”.
JUVENTUS SQUADRA DA BATTERE – “Il mister sta lavorando tantissimo sui movimenti difensivi, che non dipendono solo dai difensori, ma da tutta la squadra. Dobbiamo continuare ad applicarci tanto per migliorare ancora. La Juventus credo che sia ancora la squadra da battere, hanno perso tanti calciatori importanti ma la squadra c’è. Noi vogliamo lottare, siamo in quelle 6-7 squadre che possono giocarsela con tutte. Anche Inter e Milan si sono rinforzate molto, ma noi siamo lì”.
ATTACCO PIU’ FORTE DEL CAMPIONATO – “Le polemiche scaturite dai procuratori non ci riguardano. Da capitano dico che in campo certe cose non si vedono, Higuain e Gabbiadini pensano solo a lavorare per migliorare ancora, sono sereni. Abbiamo l’attacco più forte della Serie A, pensiamo a quello, certe cose non ci interessano”.
NUOVO RUOLO – “Posso tranquillamente fare anche il trequartista, giocare dietro due attaccanti è molto più facile che supportare una sola punta. Io mi sento più un interno di centrocampo, ma posso fare bene anche qualche metro più avanti. In questo momento però Lorenzo Insigne sta facendo benissimo da trequartista, a me piace di più giocare a centrocampo”.