Il Napoli batte per 5-1 il Cittadella e vince la terza amichevole in Trentino. Ancora Insigne e Mertens protagonisti, Lorenzo con una doppietta e Dries con una rete. In questo ritiro in Val di Sole i due attaccanti azzurri sono diventati i “gemelli del gol” considerati i 6 centri di Insigne e i 5 di Mertens in tre gare.
In gol anche Albiol che apre la partita ed El Kaddouri. Buon test per gli azzurri che salutano la Val di Sole. Il prossimo appuntamento è per l’amichevole internazionale a Nizza, domenica 2 agosto.
A fine gara il commento di Jorginho, subentrato a Valdifiori nella ripresa: “E’ stato un test che ci è servito per crescere anche nell’applicazione degli schemi. C’è grande impegno ed applicazione da parte nostra per seguire le indicazioni di Sarri e credo che stiamo svolgendo il lavoro al meglio”
“Personalmente mi trovo a mio agio nel centrocampo a tre, ma credo che tutta la squadra stia assimilando il modulo e credo che con questo tipo di gioco possiamo disputare una grande stagione”
Napoli: Rafael (46′ Gabriel), Maggio (80′ Dezi), Albiol (33′ Henrique), Koulibaly (74′ Luperto), Ghoulam, Allan (46′ De Guzman), Valdifiori (46′ Jorginho), David Lopez (46′ Inler), Insigne (65′ El Kaddouri), Mertens (86′ Bifulco), Gabbiadini (46′ Callejon). A disp. Allegra, Romano. All. Sarri
Marcatori: 5′ Albiol, 20′ Insigne, 54′ Insigne, 57′ Coralli (C), 72′ El Kaddouri, 77′ Mertens
– Primo tempo –
5′ – gol del Napoli. Cross da sinistra di Valdifiori e stacco vincente di Albiol: 1-0
10′ – discesa di Insigne che smista per Mertens, Dries serve all’indietro David Lopez che scarica il destro: il portiete respinge a mani aperte
18′ – rapido uno-due Insigne-Mertens-Insigne e diagonale di Lorenzo di poco fuori
25′ – secondo gol del Napoli. Lancio preciso e profondo di Valdifiori per Insigne che in bello stile in pallonetto segna il 2-0.
33′ – scontro di gioco in area tra Albiol ed un attaccante del Cittadella. Raul esce per una botta alla testa. Entra Henrique.
43′ – ancora bellissimo lancio di Valdifiori per Isigne che al volo di sinistro infila l’angolo. Il guardalinee però segnala un fuorigioco che, a tutti gli effetti, sembra non esserci.
– Secondo tempo –
54′ – terzo gol del Napoli. Taglio di De Guzman per Insigne che di sinistro infila l’angolo: 3-0.
57′ – gol del Cittadella con una spaccata in area di Coralli
72′ – quarto gol del Napoli. Tocco di Callejon in area per El Kaddouri che infila l’angolo: 4-1.
77′ – quinto gol del Napoli. Mertens ruba palla ad un difensore ed infila il 5-1.
Fonte: SSC NAPOLI
Buone notizie per quanto riguarda i partenopei. Il centrale tedesco potrebbe essere un alleato per…
Novità di calciomercato importante per quanto riguarda i partenopei. Un giocatore ha detto sì al…
Manna a sorpresa potrebbero fare una operazione con la squadra toscana. L'ex Salernitana rappresenta il…
I partenopei potrebbero a sorpresa accelerare per un colpo importante. Il tecnico spinge per averlo…
Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…
Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…