COLPI+DI+JENIUS+%26%238211%3B+Il+ritorno+di+Higuain%2C+tra+facce%2C+baci+e+abbracci
napolicalciolivecom
/2015/07/27/colpi-di-jenius-il-ritorno-di-higuain-tra-facce-baci-e-abbracci/amp/
Categories: Rubriche

COLPI DI JENIUS – Il ritorno di Higuain, tra facce, baci e abbracci

 

a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)

Come un bambino al primo giorno di scuola. Gonzalo Higuain s’è presentato nel ritiro di Dimaro con la faccia di chi torna in classe, ma ancora sul volto porta i segni delle vacanze. Abbronzatura, rilassatezza, carica e volontà per il nuovo anno.
Un anno importante quello che si spalanca davanti al Pipita: tutti l’hanno accolto col sorriso, pronto a tuffarsi nell’abbraccio del popolo azzurro presente in Trentino, che domani farà sentire all’argentino tutto il calore possibile nel primo allenamento in ritiro. Nel frattempo, Higuain ha salutato e ritrovato il gruppo: dai vecchi amici ai nuovi volti, tra cui il nuovo allenatore e un amico tornato come ai vecchi tempi.

Il primo a twittare dell’arrivo del Pipita è stato proprio Aurelio De Laurentiis; il presidentissimo ha immortalato il saluto tra i due subito rendendolo pubblico, come a voler mostrare ai tifosi in tutto il mondo il ritorno del figliol prodigo. “Ben arrivato Pipita”, per un messaggio breve e coinciso, contrario alla natura di ADL ma obbligatorio per i 140 caratteri di limite di questo social network.
È poi l’account societario a testimoniare il ritorno dell’attaccante: prima la foto con mister Sarri, al primo incontro ufficiale, con la faccia del tecnico immortalata nel momento massimo di entusiasmo, pronta a tradire i pensieri di un allenatore che si ritrova tra le mani un vero e proprio fenomeno del ruolo, poi il video-dedica per il popolo napoletano.
“Ciao ragazzi, sono appena arrivato, un grande saluto a tutti i tifosi” le parole di Higuain davanti alla telecamera; 362 retweet in un’ora, non male.
Infine, l’abbraccio dei compagni di squadra: bello quello con Pepe Reina, con lo spagnolo che è sempre stato tra i principali amici dell’argentino a Napoli, come fosse l’altra faccia della medaglia. Uno estremo in attacco, l’altro estremo in difesa. Uno che fa parlare i gol, l’altro che parla alzando la voce dal primo all’ultimo minuto.
La strana coppia di un Napoli che vuole fare bene e stupire al di là delle critiche; tra Pepe e Gonzalo, però, ci saranno altri 9 interpreti, ed è lì che si deciderà la stagione azzurra.

 

 

 

 

 

 

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Napoli, tegola Conte: due azzurri esclusi dai convocati

Novità importanti in casa Napoli in vista dell'imminente sfida contro il Bologna. Non prenderanno parte…

17 minuti ago

Napoli, senti l’agente: “Sta già parlando con 2 azzurri”

Il Napoli può chiedere un affare molto importante ed in tal senso ne parla a…

13 ore ago

Conte ha chiamato Ranieri: Napoli e Roma chiudono uno scambio

Gli ultimi movimenti di calciomercato lasciano credere che Antonio Conte rimarrà alla guida del Napoli…

17 ore ago

Il Napoli cambia: con l’allenatore arriva anche il primo acquisto

L’incertezza che aleggia attorno al futuro di Antonio Conte ha costretto il Napoli a correre…

18 ore ago

Napoli: colpo a centrocampo, operazione alla McTominay

I partenopei sono al lavoro per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Conte.…

20 ore ago

Napoli, Conte sorprende tutti: due titolari fatti fuori

Antonio Conte in casa Napoli è pronto a sorprendere ancora una volta tutti e ad…

1 giorno ago