Liverpool, goodbye Sterling: arriva Benteke. Vidal al Bayern, attivo lo Schalke. PSG vicino a Lacazette, Lass Diarra al Marsiglia

Raheem-Sterling-Man-City

 

PREMIER LEAGUE – Il Liverpool incassa i 70 milioni dal City per la cessione di Sterling e ringrazia: è ufficiale l’arrivo del belga Benteke dall’Aston Villa, operazione da quasi 50 milioni. Altra concorrenza, dunque, per Mario Balotelli, ormai messo alla porta da Rodgers. Attivo anche il Manchester City che, dopo gli arrivi appunto di Sterling e Delph, pensa anche al futuro: preso il classe ’97 Patrick Roberts dal Fulham (per alcuni ‘il Messi inglese’). Possibili gli addii di Dzeko e Jovetic rispettivamente a Roma e Inter. L’Arsenal cerca un attaccante e intanto cede Szczesny: sarà giallorosso. I rivali dei Gunners, il Tottenham, puntano sul gioiello del WBA Berahino. Colpi in entrata per Newcastle e West Ham: per i Magpies c’è l’attaccante Alexander Mitrovic, mentre gli Hammers portano in Europa l’argentino Lanzini.

 

LIGA BBVA – Il Barcellona ‘chiude le frontiere’. Per il preisdente Bartomeu non ci saranno più uscite: raffreddate, dunque, le piste Adriano e Bartra per Roma e Napoli. A proposito degli azzurri: una “vecchia conoscenza”, Michu, potrebbe tornare al Rayo Vallecano. Colpo del Siviglia: rinnovo di contratto per Monchi, uno degli artefici dei recenti successi del Siviglia di Unai Emery. Capitolo Real: sembra ancora aperta la questione Sergio Ramos, nonostante le smentite di rito. Il difensore parlerà a breve con il presidente per chiarire definitivamente la sua posizione. Intanto, dall’Inghilterra, arriva una clamorosa indiscrezione: il Manchester United sarebbe pronto a fare follie per riportare Cristiano Ronaldo in Premier.

 

BUNDESLIGA – Bayern Monaco protagonista con l’arrivo di Arturo Vidal dalla Juventus: affare da circa 40 milioni. Per un centrocampista che viene un’altro che va: Javi Martinez, ex Athletic Bilbao, è in uscita. Lo Schalke, che intanto tratta proprio con i bianconeri la cessione di Draxler, potrebbe portare in Germania l’esterno Hysaj dell’Empoli, spesso accostato anche al Napoli. Attivissimo il club di Gelsenkirchen: dopo l’addio di Farfan, si punta su Shaqiri dell’Inter. Gundogan chiude ogni possibilità d’addio (piaceva al Milan): “Ho rinnovato con il Borussia da poco e voglio restare”. Il Wolfsburg respinge gli attacchi del Manchester City per de Bruyne; possibile addio di Perisic, direzione Milano nerazzurra. Colpo dell’Hoffenheim: preso Kuranyi.

 

LIGUE 1 – Il mercato in Francia, ovviamente, gira attorno al PSG: pronti 38 milioni per Lacazzette. L’arrivo dell’attaccante potrebbe liberare Ibrahimovic al Milan. Resta viva la pista Di Maria: ci vogliono almeno 75 milioni. In uscita c’è Thiago Motta: l’Atletico Madrid lo aspetta. Il Monaco presenta El Shaarawy: “E’ la miglior scelta per la mia carriera”. Il Marsiglia annuncia l’accordo con il Liverpool per l’arrivo dell’esterno Manquillo. Colpo a centrocampo per Bielsa: Lass Diarra. Il Saint-Etienne ufficializza il rinnovo di Hamouma.

 

 

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

 

 

Gestione cookie