Eventi importanti in casa Napoli quest’oggi: sul fronte del calciomercato si è concretizzato l’arrivo di Allan a Dimaro, il quale, dopo la firma sul contratto, ha già avuto modo di allenarsi e familiarizzare con l’ambiente; d’altro canto c’è stato il primo test vero e proprio per il Napoli di Sarri. Gli azzurri hanno sfidato in amichevole la rappresentativa della Val di Non, che hanno battuto per otto reti a zero. Buona la prima per gli azzurri, ma il tecnico vuole ancora maggiori sicurezze.
Per il futuro sembra essere spuntato prepotente il nome di Salah. Il Napoli vorrebbe comprarlo dalla Fiorentina, tentando di convincere la Viola a completarne il riscatto dal Chelsea. Si attendono novità sul fronte Astori e Vrsaljko, la seconda pare al momento la pista più calda. Il ds Giuntoli continua a dialogare con il Sassuolo alla ricerca dell’accordo.
Salutano Napoli, infine, Britos e Zapata. Il colombiano ha lasciato la squadra lanciando un importante messaggio in chiave futura: vuole lavorare ad Udine per tornare più forte a Napoli.