Il Napoli ha messo a segno un nuovo colpo di mercato con l’arrivo tanto atteso di Allan a Dimaro, cui dovrebbe far seguito Astori. Stando ai piani della società mancherebbero ancora all’appello un secondo centrale e un terzino, per poi dedicarsi all’attacco, in caso di offerte allettanti.
Per il reparto offensivo pare che gli azzurri stiano lavorando a fari spenti per l’ormai ex Fiorentina Salah, che ha definitivamente rotto i rapporti con i viola, ritrovandosi in una situazione a dir poco complessa, con i Della Valle che pretendono un risarcimento, a fronte di un accordo privato tra club e giocatore, il Chelsea che non intende riportare il giocatore a casa e Rome e Inter che se lo contendono, anche se la Fiorentina pare intenzionata a fare tutto ciò che è in suo potere per impedire che l’attaccante finisca alla corte di Mancini.
L’avvocato Rami, agente del giocatore, è da poco sbarcato in Italia, stando a quanto scritto dal giornalista Sky Baiocchini, pronto a trovare un accordo con le varie parti in causa. L’Inter, data l’ostilità dei viola, è costretta ad attendere che il Chelsea riscatti del tutto il giocatore, così da trattare esclusivamente con Mourinho, mentre la Roma, passando attraverso la dirigenza viola, offrirebbe come contropartita Mattia Destro.
Il piano del Napoli sarebbe invece quello di chiedere alla Fiorentina di riscattare Salah dai blues, pagando i 16 milioni richiesti, per poi offrirlo alla corte di Sarri per 22 milioni più 1 di bonus. Il Chelsea riceverebbe dunque l’introito richiesto, mentre i viola avrebbero un indennizzo da circa 7 milioni di euro.