Albiol: “Con Sarri c’è più equilibrio, lavoriamo per fare una bella stagione”

Raul Albiol ©Getty Images
Raul Albiol ©Getty Images

La SSC Napoli ha deliberato nuove disposizioni, che prevedono interviste esclusive ai tesserati anche da parte dei giornali on-line. Oggi tocca a ‘100x100napoli’, ‘È Napoli’, ‘IlNapolionline’, ‘Napoli Soccer’ e ‘ViviCentro’, che hanno intervistato il difensore spagnolo Raul Albiol.

BILANCIO SUL RITIRO – Il difensore parla delle prime settimane in ritiro: “Siamo felici del lavoro che stiamo svolgendo in ritiro. Stiamo lavorando molto per prepararci al meglio per il prossimo anno. Il drone è una novità del mister e credo sia una buona cosa per riguardarsi al meglio il lavoro che svolgiamo. Ci siamo rinforzati grazie ai nuovi arrivi. L’arrivo di Pepe è una bella cosa, è un mio amico e tutti conosciamo il suo livello di calciatore. La tattica è cambiata così come la mentalità della squadra. Serve molto equilibrio e una buona fase difensiva“.

DIFFERENZE BENITEZ-SARRI – Inevitabili le domande sulla differenza tra Sarri e Benitez: “Con Rafa sono stato molto bene anche perchè lo conoscevo già – risponde Albiol – Con Sarri il rapporto è buono, vogliamo migliorare grazie a lui e siamo fiduciosi di fare una buona stagione. L’anno scorso abbiamo fatto una grande stagione ma poi nel finale abbiamo perso due gare che fanno ancora male: adesso però pensiamo solo al futuro“.

OBIETTIVI FUTURI – Albiol parla anche delle aspettative per il prossimo anno: “In questi due anni abbiamo fatto ottime cose e abbiamo vinto due titoli. Purtroppo accanto ad esse sono arrivate anche brutte prestazioni. Il bilancio è comunque positivo: abbiamo vinto due titoli e siamo andati in semifinale di Europa League. Adesso la squadra è buona e possiamo fare ancora meglio. Quest’anno vogliamo giocare bene e fare una stagione positiva”.

di Mario D’Amiano

 

Gestione cookie