Il Napoli continua a lavorare per rinforzare il proprio reparto difensivo, con l’entourage di Maksimovic che ha incontrato la dirigenza azzurra, così da poter lavorare a un accordo. Intanto Cairo ha rifiutato l’ennesima offerta del Napoli, che ha proposto per lui 12 milioni più 3 di bonus.
Si sblocca infine la trattativa per Allan, dal momento che, stando a quanto riportato da Sky, Britos avrebbe accettato la proposta del Watford. Il brasiliano dunque potrebbe giungere a Napoli nei prossimi giorni, concludendo un affare portato avanti per settimane.
Si continuano a valutare intanto molti nomi per il ruolo di terzino. Quello di Sala del Verona è di certo uno di questi, ma al momento pare che anche la Juventus stia provando a portarlo a Torino. La valutazione che dell’Hellas per lui è di 6 milioni, mentre Giuntoli si è fermato a 4.
Intanto due giovani azzurri, che si spera nel prossimo futuro possano far parte della prima squadra del Napoli, sono ufficialmente passati all’Avellino. Si tratta di Roberto Insigne e Gennaro Tutino, ex protagonisti della Primavera. Restano in ambito giovani, il Milan ha ufficializzato la cessione del portiere brasiliano Gabriel al Napoli, il quale ha ringraziato i rossoneri, sottolineando però di voler iniziare una nuova avventura.
Quest’oggi però è stata soprattutto la giornata di Maurizio Sarri, presentato in maniera ufficiale nella sua prima conferenza stampa. Non parla di mercato, anzi odia i tecnici che se ne interessano. Ha rassicurato tutti sul modulo, dal momento che ci si adatterà ai giocatori presenti, evitando di fare l’inverso. Proprio in questa direzione si è mosso il colloquio con Hamsik e Insigne, due colonne di questo Napoli, che hanno scelto da soli il ruolo che occuperanno in campo, a centrocampo per lo slovacco e da trequartista per il napoletano.
Si è scatenata infine una dura polemica per quello che pare sia stato l’atteggiamento del presidente De Laurentiis in aeroporto. Alcuni poliziotti ne hanno denunciato l’aggressione, e quest’oggi ha parlato della vicenda Tommaso Delli Paoli, presidente nazionale del sindacato di Polizia: “E’ sconcertante che si pretenda che dei poliziotti che sono lì per garantire la sicurezza vengano insultati e aggrediti perché non portano i bagagli di un privato. Valuteremo l’entità delle lesioni e se ci sarà un procedimento ci costituiremo parte civile”. Ma al momento non risulta ci sia una denuncia se non il comunicato del sindacato? “Evidentemente gli agenti feriti non hanno avuto ancora il tempo per presentarla, ma ci sarà“.