PREMIER LEAGUE – Dopo settimane di indiscrezioni, è arrivata finalmente l’ufficialità: Raheem Sterling è un giocatore del Manchester City. Costo dell’operazione: 70 milioni di euro (48 milioni di sterline). E’ l’inglese più pagato della storia. In uscita dai citizens c’è sempre Edin Dzeko, che potrebbe arrivare alla Roma. A proposito di Italia: dopo Darmian allo United, c’è Claudio Ranieri sulla panchina del Leicester. Scatenato van Gaal: anche Schweinsteiger e Schneiderlin. Il Southamton ha già trovato il sostituto del centrocampista francese: è Jordi Clasie, che arriva dal Feyenoord. Altro olandese in Premier: Wijnaldum al Newcastle dal PSV.
LIGA BBVA – Dopo un europeo under21 con la Svezia da protagonista, Guidetti passa al Celta Vigo. Attivo il Barcellona anche sul fronte cessioni: Bartra in orbita Napoli e non solo, mentre Pedro è corteggiato da tante squadre, ma ha espresso ancora la volontà di restare alle dipendenze di Luis Enrique. Per Adriano, invece, c’è la Roma, nonostante le smentite del suo agente. Ufficiale l’addio di Iker Casillias al Real Madrid dopo 25 anni: va al Porto. Il suo sostituto, con ogni probabilità, sarà De Gea. Ma per la porta spunta anche il nome di Romero. Colpo della Real Sociedad: arriva il talento Bruma dal Galatasaray; mentre il Valladolid acquista Zambrano.
BUNDESLIGA – Il neo promosso Darmstadt ha ufficializzato l’arrivo di Luca Caldirola dal Werder Brema. Intanto lo Schalke 04 è sempre più vicino a Shaqiri dell’Inter. Colpo Colonia: preso il talento Bittencourt dall’Hannover, ex Borussia Dortmund. Il Borussia M’gladbach, invece, è vicino alla cessione del giovane Younes all’Ajax. Come già detto in precedenza, il Bayern ha ceduto Bastian Schweinsteiger al Manchester United. Possibile assalto a Vidal della Juventus per sostituirlo.
LIGUE 1 – Il PSG è vicinissimo ad Angel Di Maria: accordo con il Manchester United con un’offerta da 70 milioni. L’arrivo dell’argentino potrebbe liberare Zlatan Ibrahimovic, sempre in orbita Milan, ma occhio al Galatasaray. Ai parigini potrebbe sfuggire, invece, Lacazette: l’attaccante del Lione, infatti, è finito nel mirino dell’Arsenal. Attivo il Monaco: ufficiale l’arrivo di El Shaarawy dal Milan, trattativa nata e conclusa in due giorni. In uscita c’è sempre Abdnennour. Trattativa in corso fra Marsiglia e Fiorentina per Roncaglia.
di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…