NCLIVE REWIND – Dagli affari di mercato alle parole di De Magistris: il riassunto della giornata azzurra

NCL rewind

 

 

Tanti gli affari in uscita in casa Napoli. Giuntoli è molto impegnato per riuscire a sfoltire la rosa azzurra, e uno dei nomi più richiesti in Italia è di certo quello di Sepe. Il giovane portiere ex Empoli ha fatto ritorno a casa, ma con Reina la concorrenza è dura e non è detto che accetti un ruolo da secondo, soprattutto perché la Fiorentina continua a tentarlo. Il Napoli sarebbe anche disposto a cederlo, ma assicurandosi il diritto di controriscatto.

 

Dopo una stagione da separato in casa, giocando unicamente con la sua nazionale, Zuniga è sul piede di partenza, soprattutto dopo l’arrivo di una proposta importante da parte del Borussia Dortmund. Sarri dovrà decidere se puntare sul colombiano in questa stagione o far monetizzare il club, evitando di metterlo sul mercato in futuro, quando il suo contratto sarà vicino alla scadenza (2017).

 

Con i rapporti ormai logori sul fronte Torino e la pista Francia definitivamente saltata, El Kaddouri potrebbe approdare a Bologna, restando dunque in Italia, campionato che conosce bene e nel quale potrebbe mettersi meglio in mostra. Per lui la richiesta di Panteleo Corvino è quella del prestito.

 

Se le prestazioni in nazionale hanno fruttato a Zuniga la proposta del Dortmund, quelle di Vargas, campione in Copa America, hanno suscitato l’interesse dell’Al Ain. Difficilmente il giovane vorrà trasferirsi negli Emirati, volendo mettersi ancora alla prova in Europa. Molto dipenderà però dalla proposta economica.

 

Intanto Inler ha respinto definitivamente l’offerta di passaggio al Watford, dove dovrebbe approdare Britos. Ad allettarlo è la Turchia, dov’è richiesto ormai da anni. In particolare a pressare per averlo in rosa è il Galatasaray.

 

Stando a quando riportato da Tuttosport, il Napoli sarebbe vicino a girare in prestito due giovanissimi, Roberto Insigne e Tutino, all’Avellino, così da farli crescere in vista di un’esperienza in A in prima squadra, facendo seguire loro lo stesso percorso di Lorenzo Insigne, ora pedina inamovibile della rosa azzurra.

 

Giuntoli però non lavora soltanto in uscita, puntando Vrsaljko dopo il passaggio di Darmian allo United. Il Sassuolo avrebbe pronto Jacopo Sala del Verona, il che dimostrerebbe come un accordo tra le parti sia vicino. Per Allan e Astori invece si attendono soltanto le visite mediche. L’accordo è stato finalmente trovato per il brasiliano, mentre il difensore del Cagliari si è trattato di una trattativa lampo, nata e quasi conclusa in pochi giorni. Intanto è ufficiale una delle amichevoli estive, il 2 agosto contro il Nizza. Ovviamente in Francia, data l’indisponibilità del San Paolo, in merito al quale il sindaco De Magistris ha dichiarato: “l Napoli è in ritardo ma finalmente hanno presentato il progetto. Adesso hanno tempo fino al 15 luglio per presentare il piano economico finanziario. L’idea era quella di chiudere in precedenza per far iniziare i lavori dai primi giorni di luglio ma noi faremo ugualmente in modo che il San Paolo sia agibile in tutto e per tutto per l’inizio del campionato e con bagni completamente nuovi”.

 

 

 

Gestione cookie