A cura di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)
Sembra in dirittura d’arrivo il doppio affare tra Napoli e Cagliari per Astori ed Ekdal. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, a meno di clamorosi colpi di scena, entro pochi giorni i calciatori potrebbero firmare l’accordo con il club partenopeo. Per conoscere le caratteristiche dei due possibili rinforzi e le ultime sulle trattative, NapoliCalcioLive.com ha contattato Mario Frongia, giornalista della Gazzetta dello Sport e molto vicino alle vicende cagliaritane.
LE ULTIME
Il giornalista ci spiega a che punto sono le trattative tra Giulini, presidente rossoblu, e Giuntoli: “So per certo che Ekdal vuole andare in un grande club che giochi in Europa, identikit che porta sicuramente a una squadra come il Napoli. Non credo assolutamente che sia vero il fatto che lui possa aver rifiutato una piazza come quella partenopea. Le due trattative sono in evoluzione, si tratta di calciatori importanti e bisogna andarci cauti riguardo la chiusura imminente. La valutazione di Astori si aggira sui 5-6 milioni (prezzo pattuito con la Roma per il suo riscatto), mentre Ekdal vale tra i 6 e gli 8 milioni“.
LE CARATTERISTICHE
Mario Frongia ci parla anche delle caratteristiche fisiche e tecniche dei due calciatori: “Ekdal è titolare inamovibile della Nazionale svedese e ora vuole fare il salto di qualità. Ha 26 anni ed è nel massimo della sua maturità calcistica. E’ un centrocampista moderno con grande fisico. Può giocare in tutti i ruoli del centrocampo: come regista, centrale, esterno e addirittura trequartista. Segnò anche all’Empoli di Sarri nel match vinto in terra toscana. E’ un calciatore completo, va preso al volo. Astori ha fatto qualche errore nella scorsa stagione, ma è comunque un grande difensore centrale. Allegri credeva molto in lui e voleva portarlo al Milan, poi l’affare non si fece. Entrambi sono calciatori da Napoli“.