Colpo Darmian per lo United, Alderweireld al Tottenham. Real, adiós Iker: arriva De Gea. C’è Arda Turan per il Barça

Tour Europa by Stefano Tomassetti
Tour Europa by Stefano Tomassetti

 

PREMIER LEAGUE – Il Manchester United è pronto ad ufficializzare l’arrivo di Matteo Darmian dal Torino. I Red Devils verseranno nelle casse dei granata 18 milioni più due di bonus. Anche Angelo Ogbonna è pronto ad approdare in Premier League: andrà al West Ham. Intanto lo Stoke City non molla la pista Shaqiri.
Il Newcastle sta per beffare diverse squadre europee, tra cui qualche italiana: per 21 milioni si chiude l’affare Wijnaldum con il PSV. L’Arsenal potrebbe avanzare una trattativa con lo United per Di Maria, mentre prova l’affondo per Pedro del Barcellona. Il Tottenham ha ufficializzato l’arrivo del difensore Alderweireld.

 

LIGA BBVA – Colpo clamoroso del Barcellona: dall’Atletico Madrid arriva Arda Turan. Il turco sarà a disposizione di Luis Enrique solo da gennaio, ma intanto nel suo contratto clausola rescissoria da 125 milioni. I colchoneros, nel frattempo, ufficializzano l’acquisto di Luciano Vietto dal Villareal. Svolta epocale per il Real Madrid: Iker Casillias lascia dopo 25 anni di onorato servizio. Andrà al Porto, al suo posto c’è De Gea. Smentita, invece, la possibilità di un arrivo a Madrid di Arturo Vidal. Idea Pazzini per il Betis.

 

BUNDESLIGA – Novità importanti in casa Borussia: Hummels ha deciso di restare, mentre Gundogan ha rinnovato il suo contratto. Per il centrocampista, però, è forte l’interesse del Milan. Borussia Moenchegladbach e Schalke 04 e Bayer Leverkusen hanno messo gli occhi su Lulic della Lazio. Per Behrami, invece, non si sono solo le italiane: per lo svizzero sondaggio anche del Watford di Pozzo. A proposito di Amburgo: Marcell Jansen, a soli 29 anni, si è ritirato dal calcio giocato. Il terzino sinistro, che vanta anche 49 presenze con la Germania, ha preso questa difficile decisione a causa dei tanti infortuni che hanno condizionato le sue ultime stagioni.

 

LIGUE 1 – Attivo il PSG: ha firmato il portiere Kevin Trapp, Sirigu verso l’addio. Si lavora anche per una grande punta, visto il possibile addio di Ibrahimovic. Ad un passo dalla cessione, invece, Cabaye, vicino al ritorno in Premier: vestirà la maglia del Crystal Palace. Tutta se seguire la vicenda che riguarda il giovane rossonero Mastour, che in Marocco danno già per fatto ai parigini per 7 milioni.
Il Lione si cautela e blinda i suoi gioielli: rinnovi per Lopes, Tolisso e Fekir. Il Monaco lavora sia in entrata che in uscita: Carrasco e Abdennour verso l’Atletico Madrid,

 

 

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

 

 

Gestione cookie