Dopo la sconfitta dell’Argentina contro il Cile in Copa America era inevitabile che il web si scatenasse, con Higuain che in breve è divenuto il miglior bersaglio che gli amanti della tastiera potessero desiderare. Tra questi ovviamente non potevano mancare i tifosi del Napoli che, parlando di una fetta di loro e non della totalità, non sono mai riusciti a innamorarsi del 9 argentino. Ecco dunque il pensiero di Matteo Guidi: “Il pipita non mi ha mai convinto. Il Napoli dovrebbe venderlo e reinvestire sul mercato”. Gli fa eco Paolo S.C.N 1926: “Io non dico che Higuain è un bidone ma non è decisivo per me, non lo è stato nella nazionale e nel Napoli e poi non deve tirare i rigori”. Per rendere chiaro il concetto Paolo ha anche scritto: “Il ritorno di Vargas e la cessione di Higuain farebbe solo bene al Napoli. Con Sarri Vargas 4-5 gol li segnerebbe”.
La filosofia del Napoli però pare quella di lasciar quasi intatto l’attacco, concentrandosi su arrivi e partenze tra difesa e centrocampo. Proprio in quest’ultimo reparto si registrano le maggiori difficoltà, con la trattativa per Allan che a tratti pare decollare, per poi precipitare sui dubbi di Inler. Ecco cosa ne pensa Vincenzo Bussola: “Mercato 2015: tutti costano 20 milioni (tranne quelli del Napoli max 12)”. Francesco Capodanno invece se la prende apertamente con lo svizzero: “Questo Inler, dopo aver rallentato il gioco del Napoli per anni, ora rallenta anche il suo mercato”.
Infine, sul fronte delle partenze non sperate, DrMarioVozza76 fa un appello a De Laurentiis: “Presidè, sono sempre stato al suo fianco, anche quando era difficile farlo…Dries, NO…#MertensNonSiTocca”. Orso Tifosotto invece, ben conoscendo i propri colleghi tifosi, si esprime così: “Non vedo l’ora che il Napoli venda Higuain. Così possiamo finalmente iniziare a rimpiangerlo”.
di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)
In casa Napoli in vista della partita contro la Roma arriva un possibile cambiamento da…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che arriva direttamente dalla Serie B. Beffata…
Nel futuro di Giacomo Raspadori, in sede di calciomercato, in vista della sessione di gennaio…
In vista del big match tra il Napoli e la Roma arriva un autentico big…
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…