Adesso De Laurentiis non ce lo dirà mai, ma è stato profondamente innamorato di Mazzarri. Di Benitez invece…diciamo che è stata una splendida avventura estiva. Basta guardare le reazioni del presidente alle rotture con i due allenatori.
Quando il buon “Walter il mago” decise di dire addio al Napoli, fino all’ultimo giorno ci furono mazzi di rose e cene fuori per convincerlo a cambiare idea. In un’intervista qualche giorno dopo l’addio, un rabbioso De Laurentiis si lasció andare in una delle sue classiche dichiarazioni, magari non elegantissime, ma che rappresentano perfettamente il momento: “Quando in un matrimonio la moglie decide andare con un altro, i soldi non servono a un c****”. Parole forti, senza dubbio, ma profondamente vere.
Una settimana dopo, con il cuore spezzato, Aurelio presentò alla piazza uno dei migliori allenatori al mondo: Rafa Benitez. È come quando la ragazza ti lascia e, magari stupidamente, ti fai vedere subito in giro con una splendida bionda, bellissima, ma che forse non è propriamente adatta a te.
Con Don Rafè la passione è durata due anni, poi è subentrata la noia e la paura di un futuro con nuvole all’orizzonte. Detto fatto, conferenza stampa d’addio, stretta di mano e via. Nessuna rabbia, nessuna dichiarazione colorita, nessun tentativo (clamoroso) di trattenerlo. Ora De Laurentiis potrebbe disfarsi dei costosi regali dello spagnolo, come Callejon, un “anello” acquistato a basso costo e che ora se rivenduto potrebbe valere una fortuna.
Che Sarri possa essere il nuovo vero amore di De Laurentiis? Ce lo auguriamo. Che possa essere una lunga storia d’amore, e che possa far bene non solo al cuore di Aurelio ma anche a quello di milioni di tifosi azzurri.
di Vincenzo Matino (Twitter: vincenzomatino)
Un nuovo affare con Galliani per il presidente De Laurentiis. Spunta il colpo dal Monza,…
Gianluigi Donnarumma è pronto a cambiare aria. Pronto il suo ritorno in Serie A dopo…
Nuova rivoluzione in casa Napoli con l'annuncio immediato di Aurelio De Laurentiis. Ecco il nuovo…
Il presidente De Laurentiis vorrebbe accontentare subito Antonio Conte: spunta l'intreccio con Juve ed Arsenal,…
I partenopei guardano con attenzione alle possibili operazioni low cost entro l'estate e nei prossimi…
La situazione in casa partenopea non è sicuramente delle migliori. La cessione durante il calciomercato…