Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Consiglio Federale avrebbe preso delle drastiche decisioni in merito ai ripescaggi e alle pene da infliggere a chi compie illeciti sportivi. A partire dalla stagione 2016/17 i ripescaggi saranno bloccati, nonostante il voto contrario dell’Aic, della Lega Pro e dell’Aiac. Il fine è quello di ridurre considerevolmente il numero di società professionistiche, anche in serie B.
Per la prossima stagione invece sarà necessario versare un contributo straordinario alla FIGC di 5 milioni (Serie A), 1 milione (Serie B), 500mila (Lega Pro).
Nel caso di illeciti sportivi si rischia fino alla radiazione, in caso sia dimostrata la responsabilità diretta, con aumento di tutti i minimi edittali, anche nel caso di omessa denuncia.
Ecco le parole di Tavecchio in merito alle intercettazioni dello scandalo Catania: “Quando ho ascoltato le intercettazioni ho provato ribrezzo. Con una proposta secca di radiazione non avremo più titubanze e non ci saranno più compromessi. Siamo intervenuti anche sulla mancata comunicazione del reato (l’omessa denuncia, ndr) inasprendo la pena che passa da qualche mese ad anni di squalifica”,
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…