Dal riscatto di Jorginho alla clausola di Higuain: il riassunto della giornata azzurra

NCL rewind

 

 

Quest’oggi il calcio italiano ha detto addio alle comproprietà. Il Napoli ne ha dovute risolvere alcune, trovando l’accordo per la permanenza in azzurro di Jorginho, Dezi e Luperto. Sarri preferisce avere due alternative in cabina di regia, con l’ormai ex Verona e Valdifiori, anche se non si esclude l’ipotesi che Jorginho possa rientrare in una trattativa col Torino per Darmian.

 

Si continua a trattare per Saponara, per il quale l’Empoli pare fermo sulla richiesta di 15 milioni. Il Milan otterrebbe il 30% dalla sua vendita (qualora questa superi, come evidente, la soglia dei 5 milioni), e proprio per questo il club toscano prova a massimizzare il suo cartellino. Anche la Juve è interessata all’ex rossonero, mentre il Napoli pare non sia disposto ad aumentare l’offerta di 13 milioni.

 

Sarà una dura lotta anche con la cara Udinese, che continua a lanciare messaggi contrastanti su Allan. Il presidente Soldati ieri ha annunciato che non c’è l’intenzione di venderlo, ma che nel mercato tutto può accadere. Si chiede una cifra vicina ai 18 milioni di euro, sottolineando la non necessità di far cassa. De Laurentiis però prova a spuntarla, magari con qualche contropartita, offrendo non più di 12 milioni, consci dell’interesse per Zapata.

 

Impossibile però non pensare a Ciro Esposito e alla sua tragedia, oggi che ricorre l’anniversario della sua morte. In sua  memoria sono giunti due tweet, da parte di De Laurentiis e della società: “Ciao Ciro, sei sempre con noi” e “D’amore non si muore. 25/06/2014 – 25/06/2015”. 

 

Tornando a parlare di calciomercato, protagonista di queste giornate sportive, pare che il Napoli abbia ufficiosamente annunciato la permanenza di Gonzalo Higuain. Quest’oggi infatti un comunicato ha sottolineato la presenza di una clausola rescissoria pari a 94 milioni e 736mila euro, che il presidente richiederà per poterlo lasciar andare. Si innalzano dunque vertiginosamente le quote in merito a una sua partenza.

 

Se questa vicenda parte del tutto risolta, resta da capire quale sia il gioco dell’entourage di Lorenzo Insigne, che continua a rilasciare dichiarazioni preoccupanti. Non è nuovo l’interesse della Fiorentina per il giovane attaccante napoletano, e quest’oggi il suo agente, stando a quanto riportato da SportMediaset, avrebbe sottolineato come quella viola sia indubbiamente una piazza interessante.

 

Difficilmente il pubblico azzurro digerirebbe una partenza del genere, nonostante i passati attriti con Insigne, mentre chi da Dortmund sogna addirittura di giocarci insieme al San Paolo. Si tratta ovviamente di Immobile, che lancia nuovi messaggi d’amore al Napoli, intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli: “Ci sono trattative e contratti, ma giocare con la maglia del Napoli mi piacerebbe. Da napoletano sarebbe splendido ma occorre sempre vedere che intenzioni ci sono dall’altra parte. Che tridente sarebbe con Insigne e Higuain. Non mi sono mai sentito con De Laurentiis, ci siamo visti solo in nazionale quando lui è venuto nello spogliatoio e ci siamo incontrati per sbaglio. L’esperienza al Borussia non è andata alla grande ma è stata comunque positiva”.

 

 

 

Gestione cookie