TOUR EUROPA… MERCATO – Liverpool: ufficiale Firmino. Real, Sergio Ramos è un caso

Tour Europa by Stefano Tomassetti
Tour Europa by Stefano Tomassetti

 

PREMIER LEAGUE – Colpo Arsenal: Petr Cech è ad un passo. Accordo con il Chelsea sulla base di 10,5 milioni di sterline. Dopo quasi dieci anni in blue, il portiere ceco è pronto per una nuova avventura. Non è finita qui: i Gunners pensano anche all’attacco: sondaggi per Pierre-Emerick Aubameyang. Con l’arrivo di Kondogbia all’Inter, il Liverpool insiste per Kovacic: sul piatto 25 milioni. Tra domanda e offerta ne ballano cinque. Reds scatenati: ufficiale Roberto Firmino, ora Carlos Bacca e Rondon per rialzare la cresta. L’italiano Borini in uscita. Attivo anche lo United: possibile scambio Valencia-Muslera con il Galatasaray. City, invece, alla ricerca di un difensore: Otamendi primo nome della lista.

 

LIGA BBVA – Ormai manca solo l’ufficialità: Jackson Martinez ha scelto l’Atletico Madrid. Milan beffato. Sarà il colombiano a sostituire il neo juventino Mario Mandzukic. Il Valencia sfida il Milan sul mercato: per il centrocampo idea Witsel, e intanto arriva Bakkali. Intanto il Real è alle prese con la vicenda Ramos: il centrale spagnolo è finito nel mirino del Manchester United, e lui ci sta seriamente pensando. Il Barcellona non ha del tutto abbandonato la pista Pogba: proposto alla Juve un ricco conguaglio più il cartellino di Gerson, promettente centrocampista brasiliano bloccato dai blaugrana.

 

BUNDESLIGA – Dopo il mancato approdo al Barcellona, Ilkay Gundogan del Borussia potrebbe rinnovare il contratto con il Borussia Dortmund, in scadenza nel 2016. Il club giallonero avrebbe chiesto informazioni su Oulare del Club Brugge. Intanto arriva la beffa per le italiane: Geis è dello Schalke, ufficiale. Il Bayern Monaco è preoccupato dalle condizioni fisiche di Ribery: nel mirino c’è Ntep.

 

LIGUE 1 – Apertissima la questione Imbula: l’Inter si allontana, il Milan tentenna. Sembra essersi inserito anche il Napoli. Marsiglia che intanto incontra il Verona per Romulo. Il Monaco, con i 30 milioni incassati dalla cessione di Kondogbia, è alla ricerca del colpo: nel mirino c’è Mattia Destro della Roma. Da seguire con attenzione anche la situazione Abdennour. Il PSG è ancora alla ricerca della prima follia: possibile offerta monstre per Arda Turan dell’Atletico.

 

 

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

 

 

Gestione cookie