De Nicola: “Ci assicuriamo che Higuain mangi bene. Parlo con la sua cuoca. A Rafa ho consigliato speso di perdere peso”

alfonso-de-nicola-napoli

 

Nel corso di un’intervista al Corriere del Mezzogiorno, il medico del Napoli Alfonso de Nicola ha raccontato alcuni aneddoti interessanti. In particolare si è soffermato sulla questione dieta, tema caro a molti azzurri: “Quando Higuain è arrivato a Napoli aveva delle abitudini alimentari che non tolleriamo. Pesava infatti 79 kg, e in due anni con noi abbiamo mantenuto costante il suo peso forma che è di 75 kg. Eravamo addirittura in contatto con la sua cuoca, così da assicurarci che mangiasse bene“.

Quella della dieta è evidentemente un argomento molto delicato, nel quale lo staff azzurro si è dimostrato ampiamente preparato, al punto da ricevere telefonate in merito anche al termine del campionato: “Lo scorso anno siamo stati contattati più volte da Inler, che al tempo era impegnato ai Mondiali. Ci chiedeva consigli sulla dieta da seguire”. 

Impossibile infine non citare Rafa Benitez, che a Madrid è stato messo a dieta: “Va detto che un allenatore non è tenuto a seguire le nostre linee guida. Abbiamo consigliato più volte a Rafa di perdere peso, ma seguire una dieta non è qualcosa di semplice. Deve scattare una molla, dal momento che si tratta soprattutto di un processo mentale. Evidentemente a lui non è mai scattata

 

Gestione cookie