DITELO VOI – Andrea Esposito: “5 innesti per diventare una grande. Che muro con Miranda e Albiol”

napoli sarri

 

Si scatenano le voci di mercato, con accostamenti continui al Napoli, il che rende possibile ipotizzare le prime probabili formazioni per la prossima stagione, come fatto dal nostro lettore Andrea Esposito, che in posta ci ha inviato le sue idee in merito:

Reina; Darmian, Albiol, Miranda, Ghoulam; Allan, Valdifiori, Hamsik; Mertens; Higuain, Gabbiadini

Per la difesa del Napoli credo che Miranda sia perfetto, dal momento che può giocare sia come centrale puro che centrocampista. Inoltre aiuta molto in fase offensiva, ed è rapido nel tornare in posizione. Purtroppo la stagione di Albiol non è stata positiva a causa dei difensori mediocri che si è ritrovato al fianco. Proprio per questo era costretto a far quasi tutto da solo, ma con un come Miranda si creerebbe un muro difficile da superare.
Darmian ha dalla sua l’età rispetto a Maggio, e come Miranda è molto rapido e potrebbe spostarsi facilmente dalla difesa all’attacco. Soprattutto però è in grado di mettere in mezzo degli incredibili cross per le punte. Una sorta di Marcelo italiano. Dietro i due attaccanti invece preferirei Mertens a Insigne, perché lo reputo più forte sia nel dribling che nella corsa palla al piede. Purtroppo però cerca molto spesso la conclusione, anche quando un passaggio sarebbe la scelta migliore. La vera pecca di Insigne forse è l’età. Ha dimostrato d’essere troppo giovane per giocare come titolare fisso. Sarebbe meglio schierarlo in gare meno importanti.
Infine, se proprio Higuain dovesse andare via, la scelta migliore credo sarebbe Lacazette. Capocannoniere in Ligue 1, superando anche Ibrahimovic, e con alle spalle una squadra di certo non così forte come il PSG.
Gestione cookie