Valdifiori: “Nessuno mi ha regalato nulla, ho conquistato il Napoli con le mie forze. Che emozione giocare con Hamsik e Higuain”

valdifiori5

 

Giornata indimenticabile quella di ieri per Mirko Valdifiori. La firma con il Napoli è finalmente arrivata, dopo una lunga ed estenuante trattativa con l’Empoli. “È uno dei giorni più belli della mia carriera – ha rivelato alla ‘Gazzetta dello Sport -. Nessuno mi ha mai regalato nulla e mi sono conquistato un grande club come il Napoli scalando tutte le categorie. Sono fiero del mio passato e felice di arrivare in una piazza importante e in una città così calorosa. I tifosi mi hanno inondato di messaggi. Giocare con i campioni? Insigne e Gabbiadini ho avuto l’opportunità di incrociarli in Nazionale. Mi affascinano campioni come Hamsik e Higuain: che emozione poterci giocare insieme. Solo due anni fa ero in B e loro facevano la Champions. Scudetto? Sarebbe un sogno. Voglio fare bene a Napoli e raggiungere grandi obiettivi. E’ giusto essere ambiziosi e cercare di lottare per traguardi importanti”.

 

SARRI A Napoli ritrova Sarri, il tecnico che lo ha formato e completato: “La presenza di un tecnico che già mi ha allenato rappresenta un vantaggio. Conosco bene le sue idee di gioco e questo mi aiuterà nell’ambientamento. Sono felice di ritrovarlo, mi conosce e sa cosa posso dare. Non vedo l’ora di iniziare di questa nuova avventura insieme”.

 

NAZIONALE – Napoli vetrina importante per Valdifiori anche in chiave Nazionale. E chissà, gli Europei…: “Napoli mi permetterà di giocare in Europa: un’esperienza che mi potrà far maturare ancor di più in chiave azzurra, per puntare ad essere convocato per gli Europei. È il mio obiettivo”.

 

 

 

Gestione cookie