Analisi+del+mercato+azzurro%3A+ecco+le+10+ipotesi+in+uscita
napolicalciolivecom
/2015/06/21/analisi-del-mercato-azzurro-ecco-le-10-ipotesi-in-uscita/amp/
Categories: Calciomercato Napoli

Analisi del mercato azzurro: ecco le 10 ipotesi in uscita

 

Il Napoli ha intrapreso una nuova strada, quella degli acquisti che precedono le cessioni. In questo modo si evita d’essere messi alle stretti, forzati a pagare cartellini gonfiati come accaduto negli scorsi anni. Ciò non toglie però che qualche cessione ci sarà, e forse alcune anche dolorose. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il futuro di Callejon pare sia sempre più distante da Napoli. L’Atletico Madrid pare essersi ritirato dalla corsa, come riportato da El Mundo Deportivo, andando alla caccia di Carrasco, ma ciò non cancellerebbe la voglia del giocatore di cambiare aria, e per lui sono pronte anche offerte dalla Premier League.

 

Non c’è invece alcun caso Mertens, anche se le dichiarazioni del suo agente hanno fatto preoccupare i tifosi. Si tratta del solito gioco della parti, con il Napoli forte del contratto del belga, che di certo è felice di vestire la maglia azzurra, ma che allo stesso tempo, dato il proprio valore, continua a ricevere offerte, in particolare da Inghilterra e Germania.

 

A centrocampo è appena arrivato Valdifiori e, come riportato dal Corriere di Verona, l’accordo per Jorginho non pare così distante. Se a ciò si aggiunge la presenza di David Lopez e la corte spietata per Allan, pare proprio che Inler possa dire addio a Napoli, rispondendo alle richieste dalla Turchia che ormai da anni avanzato prepotenti. Con lui potrebbe partire anche Gargano, lusingato dall’ipotesi di un triennale da 3 milioni l’anno in Qatar, mentre Zapata è ricercatissimo in Italia. Su di lui ci sono Sampdoria, Torino e Udinese, ma il colosso azzurro, che il Napoli potrebbe pensare di dare soltanto in prestito, è corteggiato anche in Germania, Spagna, Olanda e Grecia.

 

La difesa azzurra necessita di rinforzi di qualità, e di certo perderà alcuni elementi reputati non indispensabili. Uvini non ha mai fatto parte del progetto azzurro, e potrebbe dire addio a titolo definitivo per accasarsi allo Sporting Lisbona o al Twente. Su Britos è forte il Besiktas, mentre per Henrique si fanno i nomi di Villareal e Cruzeiro. Infine, sul fronte portieri, pare deciso l’addio di Rafael, con Andujar ancora in dubbio sull’accettare o meno un possibile ruolo da terzo portiere, con Reina titolare e un giovane tra Sepe e Sportiello a fare da secondo.

 

 

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

37 minuti ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

2 ore ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

3 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

3 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

5 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

6 ore ago