TOUR EUROPA MERCATO – Falcao al Chelsea. Barça su Verratti

Tour Europa by Stefano Tomassetti
Tour Europa by Stefano Tomassetti

PREMIER LEAGUEMourinho mette a segno il primo colpo del suo calciomercato: Radamel Falcao è del Chelsea. Dopo l’esperienza poco esaltante al Manchester United, il colombiano torna in Premier. Il Manchester City risponde con l’offerta ufficiale per Raheem Sterling del Liverpool: sul piatto ci sono 56 milioni. Le attenzioni delle big inglesi sono tutte su Alvaro Morata: Liverpool e Manchester United sono pronte a fare follie con offerte da 58 milioni di sterline (80 milioni di euro). Intanto l’Arsenal è ad un passo dal talento Julian Draxler dello Schalke 04 e il Southampton ha già ufficializzato l’arrivo di Juanmi dal Malaga. Lo United pensa a Cillessen per la porta: De Gea sempre più vicino al Real. Importante notizia che riguarda il Watford di Pozzo: sarebbe vicino l’arrivo di Pedrotti dal Genoa.

LIGA BBVA – Al momento è l’Atletico Madrid il club più attivo, in entrata e in uscita. Pronti a lasciare sono Mandzukic e Miranda, entrambi con destinazione Italia: il primo ha trovato l’accordo economico con la Juventus, il secondo è ad un passo dall’Inter dopo i corteggiamenti di Milan e Napoli. Fuori dai progetti di Simeone sembra esserci anche Mario Suarez, anche lui nel mirino di tanti club nostrani: al suo posto potrebbe arrivare Thiago Motta dal PSG. I colchoneros lavorano sottotraccia per Salah. Il Bestis Siviglia annuncia van der Vaart.
Anche il Real Madrid nella lunga lista di pretendenti per Otamendi, difensore argentino del Valencia. Il Barcellona, invece, cerca un centrocampista: sembra sfumata la pista Gundogan, Pogba troppo complicato. Si punta Marco Verratti. Pronto il rinnovo di Neymar: guadagnerà 12 milioni a stagione.

BUNDESLIGA – Germania-Italia, asse di mercato. Su Ciro Immobile non c’è solo il Napoli. Anche la Fiorentina ha fatto dei sondaggi: l’ultima idea è quella di uno scambio con Mario Gomez. Come già anticipato, lo Schalke 04 è vicino alla cessione di Draxler all’Arsenal, mentre un sicuro partente, Kevin-Prince Boateng, potrebbe finire al Milan. Al club di Gelsenkirchen piace un giovane belga: è l’esterno Meunier.
Il Bayern ha ufficializzato l’arrivo il Ulreich dallo Stoccarda: ora Reina è libero di firmare con il Napoli. Proprio lo Stoccarda sembra essere finito sulle tracce di Mario Rui dell’Empoli.

LIGUE 1 – Ibra e Raiola a Doha per parlare con il Presidente: fumata grigia tendente al nero per il Milan. Lo svedese, infatti, potrebbe rimanere al PSG ancora un anno. Ma occhio alle sorprese. Intanto i parigini puntano Aubameyang del Dortmund per l’attacco.
Adil Rami, centrale del Milan, piace al Lione, mentre Kjaer del Lille, ex conoscenza del nostro calcio, passa ufficialmente al Fenerbache. Attivissimo sul mercato anche il Monaco: nel mirino c’è Llorente, è vicino Mirallas dall’Everton. In uscita Kondogbia, destinazione Milanello. Tutta da definire la situazione di Imbula del Marsiglia: piace all’Inter, si è inserito anche il Milan. Possibile futuro italiano anche per Thauvin: lo vuole la Lazio, ma c’è da battere la concorrenza della Roma. Intanto il SaintEtienne ha fatto dei sondaggi per Okaka.

 

 

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

Gestione cookie