Con il campionato ormai bello che andato non restano che i match delle nazionali, un po’ di Copa America in notturna (Warriors vs Cavaliers per chi ama il basket), e il tanto amato-odiato calciomercato. Di notizie, vere e presunte, ne stanno girando tante, per un Napoli che di certo cambierà volto, divenendo probabilmente più italiano e soprattutto più esperto di serie A.
La notizia del giorno è di certo l’apertura di Immobile a un addio al Dortmund, e in particolare a un approdo al Napoli. Ecco come la pensa Valerio Nobile: “Napoli, che bravo Sarri. Che altro deve dire?”. L’accoglienza per Immobile sarebbe di certo calorosa, come dimostra la voglia di Marco Galiero: “Vorrei un Napoli più napoletano…”.
Non tutti però concordano con il progetto Sarri, come dimostra l’ironia di Emmanuele Parente: “Napoli, dopo l’ufficializzazione di Sarri, pronto un poker di acquisti: Valdifiori, Valfrutta, L’uomo del monte e Amaro lucano”. Qualcuno invece, come Marco Di Maro, vede un’indicazione chiara dietro le prima parole del mister: “Insomma le prime dichiarazioni di Sarri poco pilotate: “Centro sportivo attrezzato”. Una “zeppata” a Benitez”.
Un sospiro di sollievo lo daranno però anche i più polemici all’arrivo di Pepe Reina, che è rimasto nel cuore di tantissimi tifosi azzurri, come rende chiaro il tweet di Sabrina Uccello: “Niente, noi abbiamo provato a stare lontani, ma l’amore è amore. Reina“. Reina è così atteso da tremare al passare di ogni singolo giorno. L’ufficialità è attesa e temuta (nel caso di smentita), e così Gionfry reagisce in questo modo: “Se Reina non ritorna a Napoli bestemmio tutti i santi del Paradiso“.
Infine un bel confronto tra disfattismo e speranza partenopea, con Carlo D’Alise e Mariarosaria a confronto. Per il primo lo spirito è questo: “Il Milan riprende Ibra, il Napoli prega MarioRui e Valdifiori. E Immobile se Higuain va via. Bah”, per la seconda invece è questo: “Ogni sessione di calciomercato Higuain verrà ceduto, però poi alla fine resta sempre a Napoli“.