Alessandro Pellegrini, manager del nuovo tecnico del Napoli Maurizio Sarri, è intervenuto così ai microfoni di ‘Piuenne’: “E’ un allenatore che si è fatto da solo e spero possa essere da auspicio a tutto il sistema calcio perché significa che la meritocrazia esiste. E’ passato dall’essere disoccupato all’allenare una delle piazze più prestigiose del panorama calcistico”.
FIORENTINA E CAGLIARI – “Non c’è stato nessun contatto tra Sarri e la Fiorentina, discorso diverso va fatto per ciò che concerne il Cagliari: c’è stato un contatto, non posso negarlo e questo fa piacere perché il mister pensava di poter dimostrare ancora il suo valore in serie A”.
UN SOGNO CHE SI REALIZZA – “Non faccio discorsi retorici dicendo che Napoli è un sogno che si realizza, ma dico serenamente che se avesse potuto scegliere la squadra da allenare, avrebbe scelto Napoli, è l’occasione della vita. Non si possono avere dei dubbi quando si ha a che fare con un presidente come De Laurentiis ed una squadra come il Napoli. Non c’è stato nemmeno un momento in cui abbiamo pensato che l’accordo col Napoli potesse sfumare. I tempi dell’imprenditore De Laurentiis e la discussione del metodo di lavoro del mister hanno fatto sì che si perdessero giornate”.
MODULI – “Sarri non ha in mente un solo modulo, si adatterà in base alle caratteristiche dei calciatori in rosa, parliamo di un allenatore flessibile che proverà a tirare fuori il meglio da ogni calciatore”.
MERCOLEDI’ LA PRESENTAZIONE? – “Per la presentazione non posso dirlo con certezza perché ci sono dei dettagli ancora da definire. Nei prossimi giorni avrete notizie più dettagliate ”.
Il direttore sportivo azzurro potrebbe a sorpresa effettuare una operazione con un altro club di…
Mercato Napoli, il direttore sportivo Giovanni Manna continua a lavorare per provare ad accontentare Antonio…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco e che coinvolge…
Il Napoli continua a sondare il mercato internazionale e stavolta guarda in Brasile per il…
Fabio Cannavaro, profilo a dir poco amato in Italia per quanto fatto da calciatore, a…
Buone notizie per quanto riguarda i partenopei. Il centrale tedesco potrebbe essere un alleato per…