PREMIER LEAGUE – Attivissimo il Liverpool in questi primi caldissimi giorni di calciomercato. I reds hanno già messo a segno due colpi a parametro zero: James Milner dal Manchester City e l’attaccante Danny Ings dal Burnley. Preso Depay, il Manchester United continua a sondare altri terreni: tentativo per Benzema, piace Felipe Anderson della Lazio, pronti 30 milioni. Ma sul brasiliano c’è anche il Chelsea. Intanto il West Ham, in attesa di abbracciare Pedro Obiang, ha trovato il suo nuovo allenatore: è Slaven Bilić, 46enne croato che ha vestito la maglia degli Hammers negli anni ’90. Nel mirino del Manchester City ci sono Raheem Sterling e de Bruyne
LIGA BBVA – Paradossalmente è il Barcellona ad essere la squadra più attiva sul mercato. Ricordiamo che il blaugrana non possono (non potrebbero…) acquisire giocatori fino a gennaio visto il blocco avallato dalla FIFA. Ma è stato ufficializzato l’arrivo dell’esterno Aleix Vidal dal Siviglia, che sembrava potesse essere il sostituto di Dani Alves; e invece, inaspettatamente, il terzino brasiliano rinnova, insieme a Luis Enrique, Jordi Alba e Pedro. Si chiude anche per Ilkay Gundogan del Dortmund. E occhio a Pogba. Il Siviglia, reduce dal bis in Europa League, vuole Konoplyanka del Dnipro. Il Real Madrid di Benitez lavora su De Gea, pronti 60 milioni per Marco Verratti. Il talento Odegaard pronto a partire in prestito.
BUNDESLIGA – Kevin–Prince Boateng, dopo la rottura con lo Schalke, medita il trasferimento in Turchia, al Galatasaray. Come già anticipato, il Borussia Dortmund è vicino alla cessione di Gundogan, destinazione Barcellona. E’ già arrivato Gonzalo Castro, ora è vicino Johannes Geis, talento classe ’93 del Mainz cercato anche dall’Inter. Per la porta c’è Roman Burki del Friburgo. Tutta in divenire la vicenda Immobile. Il Bayern è vicino a Matteo Darmian del Torino: sul piatto 20 milioni. Il Wolfsburg si inserisce nella corsa a Mandzukic, nel mirino di Juventus e Milan. Ai lupi piace anche Llorente.
LIGUE 1 – A Parigi preparano i fuochi d’artificio. Il sogno di Al Khelaifi è uno e uno soltanto: Cristiano Ronaldo. Ma c’è l’ostacolo FPF da superare. Inoltre molto potrebbe dipendere da Ibrahimovic: il suo addio libererebbe liquidità per l’assalto al portoghese. Da non sottovalutare anche la pista Tevez sempre in orbita PSG. Ai parigini piace anche Biglia, autore di un ottimo campionato con la Lazio. Intanto il Nizza ufficializza l’arrivo di Ben Arfa. Il Monaco dovrà far attenzione ai vari assalti ai suoi talenti: su Kondogbia c’è mezza Europa, con anche il Milan alla finestra. Il Tottenham punta Martial. Montpellier, Ramy Bensebaini ha firmato.