a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
La cena venerdi, l’accordo domenica, ma l’annuncio?
Tutta Napoli, trepidante, aspetta l’annuncio ufficiale con il quale Maurizio Sarri diventerà a tutti gli effetti l’allenatore del Napoli nella prossima stagione.
C’è chi parla di inserimento per Montella, chi di difficoltà contrattuali, eppure quella di Sarri resta la candidatura primaria e ormai prossima alla definizione.
Ma perché tanto tempo?
Ecco alcuni dei motivi che potrebbero essere alla base di questo ritardo.
1 – Alla cena di venerdi, per concludere il tecnico ha chiesto al cameriere di portare i cantuccini e non i babà, innestando il dubbio in De Laurentiis per problemi di ‘affinità culinarie’.
2 – Tutti conosciamo la quantità di sigarette fumate da Sarri. De Laurentiis è in attesa di concludere un groppo accordo con Camel per poter poi definire l’accordo col tecnico toscano.
3 – Anche Sarri porta gli occhiali come i predecessori Mazzarri e Benitez. Ma a differenza di quest’ultimi, è astigmatico e non miope, e questa cosa potrebbe destabilizzare l’ambiente.
4 – Da ex impiegato di banca, De Laurentiis vorrebbe affidargli anche il ruolo di tesoriere. Nella prossima campagna estiva dovrà spendere soli 750 euro.
5 – La famiglia di Sarri sarebbe disposta a seguirlo a Napoli, quindi si è in cerca di una nuova motivazione da dare quando le strade si divideranno.
Un nuovo top club ha intenzione di pagare la clausola di Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano…
Il Napoli è sempre molto attivo sul fronte calciomercato. Spunta la nuova mossa dalla Turchia…
Il Napoli continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Spunta una nuova mossa a sorpresa…
Piove sul bagnato in casa partenopea. Poco prima del Bologna si è fermato anche il…
Il Napoli si mette alla ricerca del nuovo Kvaratskhelia, dal momento che in inverno non…
Il segreto è archiviare la delusione di Bologna e ingranare subito la marcia giusta per…